Marea ft. Mietta

Biografia: 

Dal 2015 assieme per un connubio "latin/jazz", questo è il progetto Marea ft. Mietta.

Marea

I Marea sono un duo italiano di latin jazz, attivo dal 2006 e composto dal chitarrista, compositore e arrangiatore Andrea Dessì e dal polistrumentista, arrangiatore e produttore Massimo Tagliata.

La chitarra suonata da Dessì è classica, acustica o elettrica.

Tra gli strumenti suonati da Tagliata: fisarmonica e bandoneón, pianoforte e fender rhodes, flauto e vibrandoneon.

Mietta

Mietta, pseudonimo di Daniela Miglietta (Taranto, 12 novembre 1969), è una cantante, attrice e scrittrice italiana.

Dotata di una voce da soprano, raggiunge la notorietà nel 1989 con la vittoria al 39º Festival di Sanremo nella categoria "Nuovi". Ad oggi ha partecipato a 8 edizioni del Festival di Sanremo. Nella sua filmografia ha all'attivo 8 ruoli mentre come scrittrice 2 romanzi.

Nel marzo 2015 parte da Bologna il tour Tango e altre canzoni, che ufficializza l'inedita accoppiata tra Mietta e il trio jazz Marea, composto da Massimo Tagliata (pianoforte e fisarmonica), Andrea Dessì (chitarra classica) e Leonardo Ramadori (percussioni.

Il 20 ottobre 2017 escono sui digital stores i primi due singoli del progetto discografico con il duo latin jazz dei Marea: Semplice, inedito di cui è coautrice, e Historia de un amor, cover a ritmo di bolero, che raggiungono rispettivamente il 1° e il 3° posto nella classifica Top 100 Brani 'Jazz' di iTunes.