La fila dei bicchieri si stende sul tavolino del bar davanti a lui, tutto sembra crollargli addosso e pare che solo agli altri le cose vadano per il verso giusto...
Lo sconforto lo attanaaglia, ma alla fine dovrà rialzarsi e ripartire...
Scanzonato, ironico e molto attuale...
Mai Fermarsi rappresenta il quadro della società di oggi vista da Inigo con la partecipazione di Francesco Baccini e racconta le sensazioni che provano i ragazzi di oggi in Italia...
La sezione ritmica risulta essenziale e molto lineare con il basso a sostenerla con la più tipica precisione di questo strumento sulla cassa in pieno stile pop.
Una linea ritmica di chitarra acustica un minimo stoppata, fa da tappeto lungo tutto il pezzo con spruzzi di sinth a riempire l'assieme rendono la canzone estremamente gustosa sin dal primo ascolto.
La linea di cantato rappresenta il fulcro del singolo con l'immancabile graffio in stile "Bacciniano" che impreziosisce tutto il lavoro di Inigo rendendo inconfondibile il tutto.
Da gustare in cuffia davanti ad un buon aperitivo!
La storia
“Ho lavorato a questo disco per circa due anni tra pre-produzioni e registrazioni, l'idea fin da subito è stata quella di proporre al pubblico un brano per volta e così nell'ordine sono uscite "Di me e di te" (con la quale ho sfiorato il Festival del 2016) e successivamente i singoli "Ho smesso" e "Osare".
Il prossimo singolo "Mai fermarsi" è un pezzo che avevo scritto qualche anno fa e a quei tempi ho pensato subito che potesse essere giusto per Francesco, però non sono riuscito a farglielo pervenire, invece a distanza di qualche anno, quando ormai avevo deciso di inserirlo nel mio disco è nata improvvisamente la possibilità di una collaborazione con lui, evidentemente era destino e a registrazioni finite ho avuto la conferma di averci visto giusto qualche anno prima.”