Averla vicina gli da una carica infinita, ogni ostacolo sembra meno tosto da superare e capisce quanto sia fortunato ad averla vicino...
Colorato, carico di energia e di grande intensità emotiva!
Magica è il nuovo singolo per fioriti dove la leggerezza del testo lancia un messaggio di grande positività e l'arrangiamento, solarissimo, invita al sorriso!
Il cantautorato non è per forza sinonimo di tristezza/malinconia, moltissime volte anche raccontare la gioia e la gratitudine può diventare motivo di grande ispirazione!
Una bella linea ritmica a tinte quasi "sudamericaneggianti" detta il timing di tutto l'arrangiamento con il giro di basso a restare preciso sulla cassa che tinteggia fraseggi molto eleganti...
Spruzzi di sezione fiati colorano a tinte vividissime i ritornelli rendendo ancora più solare la canzone con una bella ritmica di chitarra classica che rinforza ulteriormente il groove.
Fioriti si cala perfettamente nel mood del pezzo facendo volare con la fantasia chi ascolta!
Da sorbire con un buon drink ghiacciato!
La storia
“MAGICA” è un brano frizzante e leggero, caratterizzato da sonorità che miscelano sapientemente il pop all’attitudine nostalgica tipica del cantautorato. Scritta e prodotta dallo stesso Matteo Fioriti e da Andrea Spigarelli, “MAGICA” è una traccia che racconta l’importanza di prendersi un momento per realizzare la fortuna di avere qualcuno su cui poter fare affidamento.
Il testo del brano, scritto dallo stesso Fioriti, rappresenta un inno alla gratitudine, una riflessione carica di riconoscenza nei confronti delle persone amate e un vero e proprio monito a non dare nulla per scontato.
«Magica è un brindisi alla serenità, a tutte quelle persone e situazioni magiche che sono intorno a noi, ma di cui troppo spesso ci scordiamo – racconta Fioriti - È una dedica a chi c’è sempre stato, è un messaggio di amore per chi ci sarà.»