Inviato da ilgerone il
Biografia:
Mé, Pék e Barba sono una band aperta al mondo e nel corso della loro storia hanno spesso ospitato su palco e su disco, altri artisti, con cui condividere la propria musica, da Gigi Cavalli Cocchi all'attore bolognese Vito, l’ex cantante dei Nomadi Danilo Sacco e Alberto Morselli, ex cantante dei Modena City Ramblers, esibendosi in tutto il nord Italia e anche in festival internazionali.
Alcuni componenti del gruppo hanno inoltre partecipato nel 2010 alla realizzazione del video "Chocabeck", singolo di lancio dell'omonimo disco di Zucchero Sugar Fornaciari.
Tra le varie esperienze da segnalare quella del 2016 in cui hanno avuto il piacere di dividere il palco con Luca Carboni, per una versione di “Piazza Grande” di Lucio Dalla e con Omar Pedrini con il quale hanno suonato e cantato “Il vino” di Piero Ciampi.
“Filastrocca” - dall'album “Vincanti” con la partecipazione di Gigi Sanna (Istentales, in Lingua Sarda), Franco Giordani (Lingua Friulana), Puccia (Après La Classe – Lingua Salentina), Dario Canossi (I Luf – Lingua Camuna)
Formazione 2018:
- Sandro Pezzarossa: voce e chitarra
- Michela Ollari: voce
- Federico Romano: fisarmonica
- Nicola Bolsi: batteria
- Federico Buffagni: flauti
- Lucio Stefani: violino
- Sandro Chierici: chitarre
- Elisa Minari: basso
- Lorenzo Ferri: percussioni
- Domenico “Dido” Di Donna: ghironda
- Roberto Guerreschi: fonico