L'ennesima incomprensione sembra tracciare una linea che li separa, però ciò che alberga nei loro cuori è troppo forte...
Ancora una volta si ritrovano a non riuscire a stare lontani e la complementarità del loro essere li unisce indissolubilmente!
Dolce, malinconica ed anche introspettiva...
Luna è la nuova canzone di Andrea Castrignano che esplora le emozioni più vere di un rapporto a due...
Belle atmosfere con un arrangiamento molto curato seppur essenziale in un brano davvero molto intenso...
Le sonorità di una bella chitarra acustica, molto aperta sul left e sul right, assieme ad un accompagnamento di pianoforte, rappresentano il tappeto sonoro del brano mentre, qua e là spruzzi di chitarra elettrica graffiano il mood.
Molto interessante il drumming, lineare ed al contempo potente ed intenso, dove cassa e rullante, nella loro rotondità, rappresentano il perfetto motore ritmico del singolo grazie anche ad un giro di basso molto raffinato e preciso sulla cassa che con fraseggi molto gustosi accompagna egregiamente il singolo stesso.
Andrea si dimostra decisamente all'altezza con una performance vocale mai fuori dalle righe, ma che lascia trapelare potenzialità canore assolute grazie ad una bella facilità di canto e ad un'estensione notevolissima!
La storia
Andrea racconta così il nuovo brano (arrangiato da Raffaele Matteucci): “la canzone parla di due persone che, pur essendo diverse, e pur perdendosi tra di loro, si ritrovano continuamente. Tutto questo vie con la metafora della Luna e del Sole che, pur facendo parte dello stesso Cielo, e riflettendo i propri raggi sulla stessa Terra, non hanno fisicamente mai modo di trovarsi ed incontrarsi. Le influenze musicali che ho sono pop/cantautorato moderno (Moro, Bersani, Ultimo, Meta, Zero Assoluto...) e rock (Queen, Aerosmith, Acdc)”. Leggi la storia di Andrea!Artista:
Andrea Castrignano
Genere:
pop