Il suo percorso di vita l'ha messa sempre di fronte a fantasmi e paure, ma ora ha deciso che bisogna dire basta e uardare in faccia alla quotidianità per ricominciare a sorridere!
Carico di potenza evocativa, autobiografico e di impatto devastante!
Lullaby è il terzo singolo per questo 2021, ormai sul viale del tramonto, per la tostissima Camilla Wells attraverso il quale andiamo a scoprire un'ulteriore sfumatura della personalità di questa ragazza, all'anagrafe Camilla pozzi, che con ogni sua canzone ci regala un pezzettino di sè andando a sviscerare tutte le sfumature del suo animo!
Avere qualcosa da dire, molte volte, si trasforma in molto da dare e Camilla ce lo dimostra con ogni sua canzone!
Un bel drumming rotondo e potente, con cassa ben definita e rullante secco ed incisivo, tiene altissima la tensione del groove con il basso profondo e pulsante ad impreziosire il tutto con l'apporto delle ritmiche di chitarra distorta che nelle strofe, indubbiamente, cita i Greenday con power chord dalla tipica distorsione british, mentre nei ritornelli il chitarrismo vira su bicordi più clean che aggiungono ulteriore carica all'assieme.
Tappeti di tastiere e synth, tenuti un po' indietro nel mix, danno colore al mood e creano la giusta infrastruttura per la splendida voce di Camilla che in questa sua nuova canzone non solo coinvolge per la capacità interpretativa, ma ci regala anche una performance dove dimostra la sua potenza e la sua facilità di canto!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
Da giovedì 2 dicembre è in radio e disponibile in digitale “Lullaby” (BRX Records), il nuovo singolo della giovane cantautrice pavese Camilla Wells, che si è distinta tra le nuove leve della scena indipendente grazie al suo alternative pop-rock a sfondo introspettivo.
È on line anche il video ufficiale del brano.
Dopo aver percorso le strade della solitudine con “Lonely” ed essersi addentrata negli abissi del dolore con “Bones”, la cantautrice torna a sondare i lati più oscuri e tormentati dell'animo umano per confrontarsi, in questo terzo inedito, con le proprie paure.
«Le paure uccidono ogni giorno. Sono compagne silenziose; mostri con più teste. Sono guerre che generano guerre - spiega Camilla Wells- In “Lullaby” le affronto a viso aperto, una ad una. Perché la musica è una terapia e “Lullaby” il mio urlo: una tempesta sonora per dire a me stessa che sono solo paure e me ne posso sbarazzare.»
Brano graffiante e viscerale, plasmato su un sound alternative rock di ispirazione anni '90, “Lullaby” porta la firma di Camilla Wells e di Vincenzo Del Corno, che è co-autore della canzone e ha partecipato in parte alla produzione, affidata a Marco Barusso (Pooh, Enrico Ruggeri, Lacuna Coil).
Il video diretto da Lù Magarò e Gabriele Zanoncelli, realizzato con un cast di sole donne, condensa il significato del brano in una storia dai contorni horror pervasa di simbolismi.
Le immagini ritraggono Camilla mentre scappa impaurita e bendata, accompagnata da Valentina, il suo alter ego più audace. Le due giovani donne cercano disperatamente di fuggire da un gruppo di ragazze zombie, che incarnano le paure più oscure della protagonista. Quando Valentina viene catturata dalle zombie, Camilla decide finalmente di levare la benda dagli occhi e di affrontare da sola, a testa alta, le proprie insicurezze.