Lovenight

Lei è seduta sulla sdraio della spiagia, la sera si snoda sorniona in riviera, ma il suo cuore sanguina perchè doveva essere la loro notte, però le cose non sono andate come sognava...
Una mano tremante porta una sigaretta alle labbra color fiamma ed una lacrima lascia un solco leggero sul trucco di quel viso...

Energia e sensualità sono il marchio di fabbrica per il primo singolo di Paola iezzi con il quale lancia il suo messaggio al mondo della musica.

Un bit dalle sonorità un po' vintage viene sostenuto da un basso sinth pulsante e preciso sulla cassa.

Sintetizzatori analogici ed effetti futuristici sono il tappeto giusto per creare quell'atmosfera che oscilla tra l'adrenalinico ed il sexy creando il giusto patos attorno alla figura di Paola.

La linea di cantato mette in risalto l'estensione e la facilità di canto di un'autrice che non è solo fashion, ma anche artista.

Molto intrigante il gioco dei cori nell'inciso finale dove i picchi toccati da Paola raggiungono vette tutt'altro che scontate.

Da gustare a volumi importanti!

La storia

LOVENIGHT nasce dalla collaborazione artistica tra Paola e Steve Anderson (produttore di Kylie Minogue).

Il brano, del quale Paola Iezzi non solo è interprete ma anche autrice, ripesca tra le sonorità del pop-rock-dance di celebri colonne sonore composte da Giorgio Moroder, come “Flashdance” e “Neverending story”: ma non si tratta di un semplice tributo, quanto di una felice contaminazione fra l’impianto ritmico e i sintetizzatori degli anni ’80 con le sonorità contemporanee del pop del 2016.

Lovenight è il primo episodio di un nuovo album che vedrà la luce nell'autunno 2016 !!!

Leggi la scheda di Paola

Artista: 

Paola Iezzi

Genere: 

dance

Copertina del brano: