Love me tonight

Il sole decembrino filtra attraverso le fessure della persiana, un raggio illumina i loro visi che lentamente si dischiudono al nuovo giorno...
Sanno benissimo che questa giornata non presenterà nulla di speciale, ma sono anche felici di questo perchè è il loro rapporto che rende ogni istante speciale...

Solare, carico di energia e suonato fino all'ultima nota...
Love me tonight segna il ritorno sulle scene dei the Shalalalas con la loro solita carica musicale!

Una chitarra acustica apre il singolo, accompagnandolo per tutta la sua durata, con una ritmica estremamente accattivante, nella sua semplicità, con alcuni spruzzi di accordi di quarta ad arricchire la scena mentre, dopo la prima strofa, appare anche un'elettrica, dalle sonorità tipicamente "Telecasteriane" che riempie l'assieme con rif suonati quasi in punta di piedi i quali, quasi a sorpresa, risolvono, dopo i ritornelli, in arpeggi suonati con grande maestria.

Il drumming, che entra dopo le prime battute, risulta estremamente raffinato ed è supportato da un giro di basso sicuramente non appariscente, ma di assoluta efficacia grazie ad una splendida precisione sulla cassa.

Solare ed avvolgente la linea di cantato la quale racchiude in sè le più tipiche atmosfere legate ad un solarissimo rock e che sfociano, nell'inciso finale, in una parte quasi onirica che risulta giusta per introdurre il gran finale.

Da gustare in cuffia per farsi avvolgere dalle sue atmosfere!

La storia

LOVE ME TONIGHT è una canzone indie-rock romantica ma allo stesso tempo travolgente, in cui la voce graffiante di Alex racconta un amore sospeso tra realtà ed immaginazione. Il brano, paragonabile al rock spensierato dei The Kooks e dei The Vaccines, vede la partecipazione di Cesare Petulicchio (Bud Spencer Blues Explosion) alla batteria e di Federico “Jolkipalki” Camici (Motta) al basso.

Nel video le scene di un rapporto semplice e quotidiano, come un picnic, un giro in barca o un ballo sulla spiaggia al tramonto, ispirano desideri e viaggi immaginari tra stelle e pianeti: l’amore e la fantasia si alimentano a vicenda.

"Volevamo fare un video che rappresentasse un amore a metà tra un sogno e un desiderio. Al contrario degli altri singoli, abbiamo scelto di non essere i protagonisti per dare al tutto un carattere più cinematografico e raccontare davvero una storia."

Il videoclip è stato diretto da Palma e vede protagonisti Antonia Harper e Leonardo Cecchetto.

Guarda il video di Love me tonight!

Leggi la scheda della band!

Artista: 

The Shalalalas

Genere: 

indie

Copertina del brano: