Lost

Stavolta ha deciso, ha bisogno di seguire il suo istinto ed il suo cuore, deve andare oltre essendo sè stesso senza influenze esterne...

Essenziale, diretto e rock quanto basta!
Lost è il singolo d'esordio per Frank Tidone che, con un'uscita di questo tipo, dimostra di voler rappresentare il proprio ego musicale in tutto e per tutto attraverso una canzone strumentale che cavalca il graffio del rock dove le sonorità in stile "Telecaster" ci immergono in un mood che non tramonta mai!

Lasciar correre le dita sul manico della chitarra per far uscire ciò che abbiamo nel cuore, ecco cosa significa esser chitarristi!

La linea ritmica risulta essenziale ed al servizio della canzone con il drumming che fila dritto in 4, con cassa morbida e rullante ben definito, con il charlie in ottavi a scandire ulteriormente il timing, mentre il basso resta profondo e preciso sul battere.

Il chitarrismo di Frank risulta sempre di gran gusto senza, tanto per dire, ipertecnicismi esasperati con la musicalità sempre in primo piano... Il gioco tra le pentatoniche, siano esse maggiori o minori, viene impreziosito da slide, vibrati e banding sempre giusti ed azzeccati con qualche splendida incursione di "wawa" che fa proprio parlare lo strumento e con ritmiche, sempre in distorsione, che giocano tra double stop e power chord per poi virare, sul finale, fraseggi clean e ritmiche di acustica che danno il senso del riposo dopo una piacevole sessione di grande intensità!

Da sorbire con cuffie di qualità!

La storia

"Lost", il singolo d'esordio del chitarrista Frank Tidone

Fuori dal 9 febbraio "Lost", il singolo d'esordio di Frank Tidone. Il brano anticipa l'uscita dell'omonimo EP, un lavoro di sei pezzi che affronta il tema dello smarrimento e della ricerca di se stessi.

"Lost" è un brano completamente strumentale, dove la chitarra dice più di mille parole. Un suono rock che come un'onda porta l'ascoltatore nel mondo di Frank. Un viaggio attraverso gli stati d'animo che hanno dato vita al brano. Un rock vecchio stile: avvolgente, accattivante e a cui lasciarsi andare.

Dopo diversi anni in cui Frank ha militato come chitarrista in altri progetti, è finalmente giunto il momento di cambiare percorso. Questo è il primo pezzetto di quel puzzle che va a comporre il suo primo EP da solista. Il musicista ha scelto questo come primo singolo perché più rappresentativo dell'intero concept del disco.

"Lost è nata in un momento in cui mi sentivo smarrito. Ero appena tornato dall'Inghilterra in Italia e non trovavo il mio posto. Mi adattavo agli altri senza soddisfazione. Questo senso di smarrimento di ricerca di chi ero veramente è stata la spinta per la realizzazione del mio progetto da solista", racconta Frank.
Questo singolo è un antipasto della portata principale, dell'EP che uscirà l'11 febbraio. Un piccolo assaggio che si muove sulle corde giuste che conquista le generazioni old school, ma anche gli amanti più giovani del rock.

Leggi la storia di Frank!

Artista: 

Frank Tidone

Genere: 

Rock

Copertina del brano: