Ogni giorno le difficoltà possono rendere pesante la salita, ma ogni giorno sa di avere lei al suo fianco...
I suoi occhi, il suo profumo, il suo esserci... Lei è sempre il suo piccolo paradiso...
Delicato, pieno di colori sgargianti e di una raffinatezza unica!
Little Heaven è il nuovo singolo di angelo Cicchetti che si muove, quasi in punta di piedi, tra l'elettro pop con spruzzi di chitarra acustica!
Una bella idea messa in musica colpisce sempre il cuore di chi ascolta...
Un bel bit con una cassa pulsante ed il rullante in reverse, scandisce il tempo di questa canzone mentre il giro di basso pulsa preciso sul battere avvolgendo magicamente chi ascolta.
Un apoteosi di sonorità sinth arricchita da un bel piano elettrico con aggiunta di archi nei ritornelli, fa da tappeto armonico all'assieme mentre la perizia e la brillantezza della chitarra acustica va ad inserirsi perfettamente in questo caleidoscopio fatto di colori ed emozioni.
Il solito Angelo Cicchetti racconta il suo mondo con quella delicatezza che da sempre lo contraddistingue e mai banale!
Da gustare con cuffie di qualità a volumi intensi!
La storia
“Little Heaven” è il nuovo singolo di Angelo Cicchetti in uscita il 4 maggio che anticipa la pubblicazione del primo album dell’artista nella seconda metà di maggio. Questo disco è il frutto di una passione smisurata nei confronti della musica e quindi di ciò in cui ha sempre creduto fin dall’inizio del suo percorso artistico. Il titolo gli è stato suggerito dall’amico Maurizio Bernacchia che ha collaborato nella scrittura dei testi di 5 brani (in tutto nell’album sono 9). “In maniera ironica mi mette in connessione con il personaggio mitologico di Icaro, che se da una parte incoscientemente osa a tal punto da bruciare le proprie ali e cadere giù, può rappresentare anche la figura del sognatore, curioso scopritore del mondo e di ciò che sta oltre, che non pone alcun limite davanti a sé; dunque un po’ mi rivedo in lui e lo saluto come un vecchio amico”. Angelo Cicchetti ha iniziato a lavorare a questo progetto tre anni fa, esattamente quando ha cominciato a frequentare il CET (Centro Europeo Toscolano) di Mogol, posto in cui è nata l’amicizia e la collaborazione con Maurizio Bernacchia. In questo disco ci sono le influenze musicali che l’artista ha assorbito nel corso degli anni, dal cantautorato italiano (De Andrè, Bertoli, Gaber, Battisti) a quello internazionale, soprattutto moderno (Jason Mraz, Ed Sheeran, Damien Rice). C’è un po’ di tutto, da brani molto leggeri e spensierati come “Un sole dentro di me” a qualcosa di più malinconico come “Super bowl” fino alla ballata romantica “Mare”. L’album, inoltre, contiene “Tutto se ne va”, con cui si è classificato al primo posto del “Premio Poggio Bustone 2018”. “Ho cercato di inseguire quello che chiamerei un ‘american mood’ nel suono e nell’intenzione comunicativa, che girano intorno al mondo della canzone pop, strizzando l’occhio al country e al jazz. Per raggiungere questo obiettivo mi sono avvalso di un bravissimo arrangiatore come Patrizio Baù. Sostanzialmente, il suono degli strumenti acustici e sintetizzati sono curati e suonati da lui, ad eccezione della chitarra acustica, suonata da me”. Leggi la storia di Angelo!Artista:
Angelo Cicchetti
Genere:
pop