Autostrada di sera, il nastro d'asfalto si snoda sotto le gomme e la luce dei fari illumina i dintorni facendoli sfrecciare via... la lancetta del tachimetro si alza verso destra e l'autoradio rilascia note rock senza soluzione di continuità...
Arrivano, con il loro singolo, i "The Cristal Bricks":
sound un po' vintage, ma che regala vera energia come solo il vecchio e solare rock può fare!
Stile tipicamente anglosassone, Lies è un concentrato di fattori che, di certo, non sono nuovi, ma che non sbagliano mai.
Arpeggio di chitarra elettrica pulita, con acordi a diminuire, un bel tappeto di power chorde in distorsione ed una linea melodica che, nei ritornelli, mette in risalto l'estensione vocale di Stefano il quale dimostra una bella facilità di canto.
A sostegno di tutto questo, una batteria che, per tutta la durata del pezzo, sostiene alla grande il singolo e, davvero, è come fosse in "a solo" in continuazione!
Un giocare di doppia cassa, tom e rullante con quel giusto di piatti durante le strofe che danno energia pura al singolo d'esordio della band che fa da apripista ad un EP in uscita per l'estate.
Da gustare facendo lavorare al massimo le casse del nostro stereo!
La band
"...persone che siano disposte a mettere a nudo la propria anima e trasformarla in musica, che abbiano il coraggio di mostrare le proprie debolezze, sofferenze, gioie e desideri e trasformarle in suoni, che vogliano suonare live per condividere con altre persone le proprie emozioni, che concepiscano il gruppo musicale come una condivisione di anime per creare emozioni, senza velleità di avere leadership ma con la volontà solo di condividere, che non abbiano fretta o altri scopi che non siano creare bella musica ed emozionare..." questa è la frase che ci ha uniti fin dalla nascita del gruppo e che più rappresenta il nostro spirito.
Mettete insieme un buon sound rock inglese degli anni 70 della strato di Ste, uniteci un tuffo nel profondo Mississippi blues della Les Paul di Ale, mescolate un po' di progressive della batteria di Frank e condite il tutto con il groove del basso di Artù, shakerate bene.... ed ecco il rock più puro, il Crystal Rock!"
Formazione attuale:
- Stefano - voce, chitarre e tastiere
- Alessandro Cagnina - chitarre, armonica
- Franco Quercioli - batteria, percussioni