L'ossessione per quello smartphone dove ha sempre gli occhi puntati sta diventando preoccupante, ormai coglie ogni attimo per andare a vedere i commenti o quanti like ha preso un suo post...
Se non si darà una regolata finirà col vivere quella realtà come la vita reale e la sua psiche inizierà a scricchiolare!
Ironico, coloratissimo e di grande attualità!
Lenigmista è il nuovo singolo del progetto chiamato "Dellarabbia" attraverso il quale vengono analizzate e sviscerate tematiche di sconcertante realtà legata ai giorni nostri!
La dote di raccontare l'oggi con ironia e disarmante schiettezza è il valore aggiunto di quest'idea musicale!
La linea ritmica, con la sua morbidezza che si rinforza nei ritornelli, accompagna tutta la canzone senza mai esser preponderante mentre il giro di basso, con la sua eleganza, arricchisce tutto il mood.
La brillantezza dell'ukulele colora brillantemente tutto l'arrangiamento con una bella chitarra acustica va ad arricchire l'arrangiamento man mano che il pezzo si evolve.
I tappeti di tastiere vanno a comporre un un ulteriore tassello che si incastra perfettamente in uno splendido puzzle con la linea di cantato decisamente azzeccata e perfettamente in tema con il singolo che racconta una storia dei giorni nostri!
Da gustare con cuffie di qualità!
La storia
Il brano esplora il rapporto di dipendenza con i social network e come questo ci stia rendendo logorroici e frustrati, privi di empatia, armati solo della nostra opinione e del nostro punto di vista. La band si propone di raccontare come la rabbia di cui ci carichiamo quotidianamente, tra post continui e fake news, ci fa sembrare sempre più simili agli zombie cannibali dei film e alle terribili raffigurazioni dantesche delle incisioni medievali. Un indie pop trascinante e a tratti oscuro ci introduce per la prima volta al progetto dei dellarabbia, band che fonde influenze che arrivano dal cantautorato classico italiano (Dalla, Gaetano, De Gregori, Fabi e Gazzè) ad altre che arrivano dalla scena nu-folk internazionale (Mumford and Sons, The Lumineers, Vance Joy, Frank Turner, Will Varley).CREDITI VIDEO
Regia, fotografia, montaggio e color correction: TRILATHERA - www.trilathera.com Un ringraziamento speciale a Officine Utopia, Ceccano (FR)LINE UP
- Marco De Vincentiis – Voce
- Piergiorgio Tiberia – Chitarra
- Adamo Fratarcangeli – Piano, Violino, Ukulele, Chitarra
- Paolo Notarsanti – Basso
- Federico Garofali – Batteria, Programming
Artista:
Dellarabbia
Genere:
pop