Una serata piovosa, la pioggia che ticchetta contro i vetri, le lluci della città che sono sfocate a causa dell'acqua contro i vetri...
Ecco un'immagine che salta all'occhio ascoltando questo pezzo di gran classe e con un'energia mostruosa che trasuda da ogni nota!
Chiara Rosso, circondata da una band di prim'ordine, si esalta trasformando il suo cuore prettamente jazz, in un vortice più funky che, però, non tralascia tecnica e classe.
Colpisce il calore della voce, la facilità di canto che mette in evidenza un'estensione pazzesca!
Un cocktail davvero splendido che si unisce alla capacità di Chiara di non "cantarsi addosso" il che non fa che impreziosire questo singolo davvero tutto da ascoltare!
Risalta un pianoforte davvero potente, nei suoi crescendo, un bellissimo flauto traverso che colorisce il complesso, ma davvero fantastico il drumming che sostiene tutto l'insieme della canzone!
TalentOne consiglia un buon impianto stereo ed il volume alto, anzi, proprio altissimo!
Il nostro Massimo Tagliata dice:
Ottima voce,
buona melodia e anche il testo non passa inosservato...
Interpretazione garbata e molto personale...
Complimenti e buona musica a Chiara...
Massimo.
PS:
Bene il flauto che nel pop si sente poco!!!
Biografia
Chiara Rosso è nata e vive a Saluzzo (CN).
Dopo la Laurea in Lettere Moderne approfondisce il suo amore per la musica nera studiando e laureandosi in Vocalità Afroamericana e Jazz presso il Conservatorio “Ghedini” di Cuneo. Frequenta le Clinics di Umbria Jazz e annovera tra i suoi maestri Riccardo Zegna, Danila Satragno, Gianni Negro, Darcel Wilson, Denny Montgomery e Anne Peckam.
Vocalist poliedrica, ha militato in varie formazioni cimentandosi in repertori di diversa natura, dalla musica sudamericana e d’autore con i Nonsolojazz al pop-rock dei Mantequilla, dal funk dei Talkinjg Loud all’acustico degli Unplugged, passando per il jazz dei Jazy. Tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Paola Gassman, Federico Sirianni, Mario Brusa, Matteo Beccucci e l'Orchestra Sinfonica di Savona. La sua voce e la sua musica compaiono in spot, film d’animazione e colonne sonore; ha partecipato a spettacoli teatrali, a musical come Broadway Broadway ed è comparsa come ospite in numerosi festival canori, tra i quali il Festival di Mantova 2008 con il quartetto vocale Jazz’n Soul. Parallelamente all’attività artistica si occupa di insegnamento: è docente di Canto Moderno e Jazz presso l'Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo e insegna nella scuola pubblica.
In veste di cantautrice Chiara Rosso ha pubblicato nel 2007 Libero arbitrio, il suo primo lavoro inedito, nato dal sodalizio musicale con il chitarrista e compositore torinese Daniele Cuccotti. Il duo Hederix Plann ha ottenuto importanti passaggi radiofonici e ha partecipato a diversi concorsi musicali.
Nel gennaio 2014 Chiara pubblica il secondo album Elemento H2O (pubblicato da Geco Records con Egea Music Distribuzioni): un lavoro totalmente inedito, nato in collaborazione con fior di musicisti quali Franco Olivero, Enzo Fornione, Paolo Franciscone, Francesco Bertone, Marco Allocco, Gianni Virone, Matteo Negrin, e con la speciale partecipazione di Riccardo Zegna.