La città fuori dalla finestra è pressochè deserta, tutto sembra irreale e la sua memoria va al passato, va a lei e si chiede cosa sarebbe potuto succedere se le cose e le sue scelte fossero andate in direzioni diverse...
Delicato, evocativo e carico di profumi intensissimi!
Last September è il nuovo singolo di March che è arricchito da un featuring di grandissimo spessore come quello di Charlotte Pergen e le emozioni più intime si scatenano durante l'ascolto...
Un bel country di grande qualità artistica dai contenuti che fanno volare la fantasia in un momento storico a dir poco surreale e mai vissuto da ognuno di noi!
Il fulcro della canzone è sicuramente rappresentato da un bel dualismo tra la ritmica di chitarra acustica, tipicamente country, e rif di Fender a punteggiare l'assieme, mentre spruzzi di ukulele colorano l'arrangiamento.
Il giro di basso è il vero motore ritmico del pezzo con sprazzi di spazzolato che rinforzano il mood.
L'arrangiamento scivola via con grande eleganza ed è impossibile, se chiudiamo gli occhi, non ritrovarsi su di una spiaggia ad osservare l'orizzonte inebriati dal profumo del mare!
Bellissimo l'impasto tra le voci di March e Charlotte le quali amoreggiano meravigliosamente facendo sognare chi ascolta!
Da gustare in cuffia ad occhi chiusi!
La storia
“In questo duetto pop folk country con la cantautrice e ukulelista Charlotte Pelgen, si racconta di quella persona con cui avremmo potuto avere una relazione duratura, ma che, in qualche modo, ci siamo lasciati sfuggire - racconta March. -. Parla anche, più in generale, dei rimpianti. Sono sempre stato attratto dal passato e spesso mi chiedo cosa sarebbe successo se avessi fatto scelte diverse, preso un'altra direzione. Last September esplora quel sentimento malinconico; è uno sguardo nostalgico verso il passato. Come testo, il brano attinge da una serie di metafore marine; l'acqua è l'elemento a cui mi sono sempre sentito più vicino.” “Il video, diretto da Fabio Romanò e ambientato in Sardegna, - prosegue l’artista sardo - riflette appieno questa dimensione. In fin dei conti, tuttavia, la canzone parla di godersi il momento e assaporare ogni minuto della nostra vita, qualcosa che sembra piuttosto pertinente, dato lo stato attuale del mondo.” Leggi la storia di March!Artista:
March
Genere:
country