Un pub di città, un ragazzo osserva, tra le luci un po' soffuse ed un po psichedeliche, una ragazza, pensa che tanto non potrà mai essere notato e... lei si volta e gli sorride...
Si chiamano "La gente" e la loro musica racconta storie di tutti e per tutti unendo un bell groove che ricorda la musica anni '80 e quel filo di anima rock che non guasta mai.
Suoni molto coloriti ed aggressivi fanno il paio con testi semplici sì, ma non certo banali.
Di grande gusto il lavoro di Luigi Martina alla batteria che duetta niente male con un loob elettronico regalando quel ritmo che fa, inevitabilmente, battere il piede.
Tutto da ballare!
biografia
La Gente è una band leccese nata nel Maggio del 2010 su 3 direttive: brani pop, influenze electro-rock e testi semplici e diretti. Alla base la ‘voglia di comunicare‘ qualsiasi cosa: emozioni, storie, colori, luci e ombre della nostra generazione.
Dopo un’intensa attività live che li vede condividere il palco con artisti del calibro di Après La Classe, Ministri e Negrita, si dedicano alla produzione del loro primo Ep, intitolato “Come Ti Va” e pubblicato nel Gennaio 2011. Vengono selezionati tra le band di “Mtv New Generation” con il videoclip del brano “Chiedimi Perchè” e vincono il premio come migliori artisti della settimana. Nel mrazo del 2014 viene pubblicato il nuovo singolo "L'aria tutto intorno" che anticipa l'uscita di un nuovo album e di un tour previsto nell'estate 2014.
La band
- Antonio Camilli (voce)
- Francesco Mariano (synth & keyboards)
- Luigi Martina (batteria-voce)
- Andrea Martina (chitarre)
- Alessio Nobile (basso)
- Osvaldo Greco (chitarre)