L'ennesima discussione li ha allontanati, tutto sembra quasi tossico quando stanno assieme, però alla fine non riescono a stare lontani e sperano che dalla prossima volta si potrà vivere meglio, ma ce la faranno?
Delicato, introspettivo e con un groove d'altri tempi!
L'alba di Milano è il nuovo singolo per il progetto tutto toscano denominato Lo stato quantico dove atmosfere reppeggianti si mescolano con grande intelligenza con profumi funk di gran classe!
Se sai miscelare diversi tipi di sonorità e lo fai con anima il risultato può diventare davvero gustoso!
Un bit pulsante detta il timing del pezzo con un tema di basso letteralmente fantastico che mette insieme fraseggi morbidissimi e parti sleppate come nella miglior tradizione funky...
tappeti di tastiere e spruzzi d'archi colorano l'arrangiamento con un paio di incursioni solistiche di un synth analogico che non ti aspetti!
La performance canora resta delicata, mai fuori dai canoni e ti fa immergere in un bel film che parla d'amore in maniera molto particolare!
Da sorbire con cuffie o impianto di qualità!
La storia
Arriva in radio dal 31 agosto, già negli store e sulle piattaforme, “L’ALBA DI MILANO” il singolo de LO STATO QUANTICO scritto da Jonathan Tocchini, Antonio Rufino con Marco Sgaramella (Boomerang Dischi).
“L’alba di Milano” è un brano che affronta il tema di un amore disturbato, quasi un ossessione che fa giri enormi ripercorrendo vicissitudini al limite dell'estremo per poi terminare in una speranza di stabilità, il tutto raccontato con un sound fresco e leggero che crea un piacevole contrasto.
“Abbiamo scelto di scrivere e interpretare questa canzone – dichiara il duo - perché, come tutta la nostra musica, parla di frammenti di vita realmente vissuta, autentica.”
Il video, la cui regia e direzione della fotografia è di Jonathan Tocchini, è stato girato a Castello di Vicopisano.