La ricerca del tempo perduto

Si è stancato di guardare indietro, ha deciso che quello che conta è ora ed adesso perchè ciò che vuole è andare avanti, sempre!

Intenso, coloratissimo e suonato dalla prima all'ultima nota!
La ricerca del tempo perduto segna il ritorno sulla scena di una delle band più particolari ed iconiche del panorama musicale italiano, i Tazenda, con il quale preparano il terreno ad un nuovo album dove l'amore per la propria terra, la Sardegna, è la potenza del pop/rock ci riportano ad un genere musicale con i fiocchi e controfiocchi!

Quando sei un purosangue del pentagramma non ci sono storie, arrivi al cuore di chi ascolta con uno schioccho di dita!

Una linea ritmica molto particolare, dove la cassa risulta quasi in secondo piano nelle strofe mentre esplode in un drumming molto incisivo nei ritornelli, scandisce l'incedere del pezzo con la linea di basso, sempre precisa e profonda sul battere, ad arricchire il tutto...

Tappeti di tastiere e spruzzi di synth colorano l'arrangiamento con un assieme chitarristico, fatto di ritmiche di acustica e rif di elettrica, graffiano l'assieme con uno splendido assolo di fender, rigorosamente pulita, sul finale che dona ulteriore energia alla canzone.

Che dire della performance canora?
Cori perfettamente impastati tra di loro, vette vocali notevolissime nelle parti solistiche ed una capacità interpretativa incredibile per una band che non ha mai smesso di sfornare musica davvero di qualità dove i testi navigano elegantemente tra l'italiano ed il sardo con quella naturalezza che ha sempre contraddistinto questi ragazzi!

Da gustare con impianto o cuffie di qualità!

La storia

Venerdì 19 marzo, è uscito in radio e in digitale “LA RICERCA DEL TEMPO PERDUTO” il nuovo singolo dei TAZENDA estratto dall’album “ANTÌSTASIS” (Vida Records / Believe / Discoteca Laziale) in uscita in fisico e in digitale il 26 marzo.

Il video, diretto da Italo Palmer e girato presso il Carcere di San Sebastiano a Sassari, vuole suggerire allo spettatore di andare incontro a tutti gli eventi che si presentano di fronte al nostro cammino con un pizzico di follia.

«Ciò che viviamo ora saranno i ricordi nel nostro futuro – dichiarano i TAZENDA – Inutile inseguire il profumo del passato. Non si fugge al tempo. Meglio realizzare direttamente e con sprezzante ironia che il tempo non esiste».

Il nuovo brano “La ricerca del tempo perduto” trae fortemente spunto dalla canzone d’autore italiana con la sua tradizione di contenuti poetici e profondi e parla di quel viaggio che ogni essere umano compie per trovare la sua strada.

“ANTÌSTASIS” (dal greco classico “resistenza”) è un disco che incontra tradizione e innovazione, in cui si raccontano storie di vita comune tra debolezze, paure e speranze riposte nel futuro.

11 brani inediti, in lingua sardo-logudorese e italiano, in cui si fondono il desiderio di esplorazione, l’attenzione di produzioni moderne e la ricerca della semplicità stilistica e vocale.

Questa la tracklist di “Antìstasis”:

  1. “Coro”
  2. “La ricerca del tempo perduto”
  3. “Ammajos”
  4. “Splenda”, “A nos bier”, “Essere magnifico (feat. Black Soul Gospel Choir)”
  5. “Dolore dolcissimo”
  6. “Tempesta mistica”
  7. “Dentro le parole”, “Innos (feat. Bertas)”
  8. “Oro e cristallo (feat. Matteo Desole)”
  9. “A nos bier (alternative version re-produced by jxmmyvis)”

Leggi la storia dei Tazenda!

Artista: 

Tazenda

Genere: 

pop

Copertina del brano: