Si guarda allo specchio... è da troppo tempo che non si vuole bene ed ha bisogno di rivalutarsi...
Un colpo di spazzola, un lievissimo tocco di trucco... i suoi occhi tornano a brillare ed il mondo è pronto per accoglierla in tutto il suo splendore!
Delicato, essenziale e tutto da godere!
La bellezza è il nuovo singolo di Giulia Mei che torna in una veste particolarissima grazie ad un bel pianoforte, un'orchestra ed un testo di grandissima valenza!
Una bella voce unita ad uno strumento immortale... tanto è bastato a Giulia per stupire ancora una volta!
La delicatezza e la classe di un pianoforte unito ad archi veri suonati da strumentisti eccezzionali...
Questa è la semplicissima ricetta per una nuova uscita dove c'è davvero poco da commentare perchè ciò che arriva è tutto quello che serve.
Ancora una volta Giulia si dimostra cantante ed autrice di grandissima eccletticità con una nuova canzone che va ascoltata ad occhi chiusi con un buon drink sul bracciolo del divano per potersi lasciare avvolgere dalla pura bellezza!
La storia
La Bellezza parla di come troppo spesso mortifichiamo il nostro valore e calpestiamo la nostra Bellezza, fino a dubitare di averne una, mettendoci a confronto col mondo intero e affidando solo ed esclusivamente ad esso il giudizio su noi stessi. Dovremmo invece domandarci se “vale forse meno un tulipano di una rosa” e soffermarci a guardare noi stessi, usando meno gli occhi e più il cuore. ‘E' un brano a cui sono davvero legata e che sono felice di pubblicare per festeggiare il primo anno di vita del mio album, dice Giulia Mei. Credo che questa canzone sia un tassello importante di questo lavoro e in qualche modo metta in luce la parte più autorale della mia scrittura. E' un brano volutamente fuori dal tempo, così come fuori dal tempo è la Bellezza vera, così come fuori dal tempo dovrebbe essere il messaggio che voglio comunicare. Poi, in questo brano ho avuto la possibilità di realizzare il sogno di avere al servizio della mia musica la registrazione di un'intera orchestra, esperienza davvero unica. Il video è molto emozionale e gioca sulla straordinaria ricchezza della diversità umana, cercando di raccogliere la storia di ogni singolo volto di amici e conoscenti, che si sono prestati per realizzare le riprese, e che ringrazio moltissimo. Ma il video parla anche di un'altra Bellezza, quella di Bologna, la città dove da qualche mese vivo e che amo perdutamente; nel video abbiamo cercato di raccogliere alcuni tra i suoi scorci più belli, di rubare l'essenza di questo piccolo gioiello di città, che in questo video ho deciso di omaggiare. Ringrazio Vittorio Di Matteo, da anni mio collaboratore, che ha curato le riprese e la produzione del video, cercando di raccontare al meglio questo ultimo singolo di un disco che mi ha dato tanto, anzi tantissimo’. ‘Quando Giulia mi ha proposto un arrangiamento per orchestra d'archi, ho accettato subito con entusiasmo perché il brano si prestava per un organico del genere, dice il Direttore dell’orchestra Antonio Cocomazzi. Così ho provato ad arricchire armonicamente la sua fresca melodia e soprattutto valorizzare il testo di Giulia molto bello e intenso, con pennellate di colori timbrici quasi a conferirgli un sound ed una prospettiva tipicamente classica ma in partitura leggera. Considerato il valore aggiunto dell'incisione da parte dell'orchestra Filarmonica di Dnepropetrovsk, pare che tutto il lavoro sia artisticamente valido e che possa rappresentare per Giulia un tassello importante della sua produzione’. Leggi la storia di Giulia!Artista:
Giulia Mei
Genere:
World Music