Karmacaos

Ciò che la circonda sembra esser un segno del destino, la natura ha presentato il conto e lei ha capito che ognuno di noi deve fare un passo indietro per poter tornare a vedere il sereno nel nostro futuro!

Potente, rock più che mai ed attualissimo nei contenuti!
Karma caos è il singolo che fa da apripista al nuovo album della band laziale che uscirà il mese prossimo e la potenza del sound assieme alla forza del testo investe come uno tzunami chi ascolta!

Per affrontare certi argomenti non c'è miglior strada che quella del rock!

La centralità dell'arrangiamento si impernia su di un drumming esagerato dove la botta della cassa e doppia cassa viene rinforzata dalla potenza del rullante creando una linea ritmica coinvolgente più che mai grazie anche ad un basso plettrato dagli attacchi di grandissima efficacia.

tappeti di tastiere e rif e ritmiche di chitarra distorta arricchiscono il mood all'interno del quale l'estensione vocale di Nahuel Cisneros aggiunge ulteriore energia per un singolo davvero notevole!

Da sorbire a volumi altissimi!

La storia

Dal 16 gennaio in radio e sui digital stores il nuovo singolo della band laziale Veramadre, Karmacaos.
Registrato e mixato alla MadHouse Records, prodotto da Andrea Madeccia e distribuito dall’etichetta La Stanza Nascosta Records del musicista e produttore Salvatore Papotto, Karmacaos anticipa il secondo lavoro in studio della band, la cui uscita è prevista per febbraio 2021.

Il brano è accompagnato dal videoclip ufficiale, ideato, diretto e prodotto da Limitless Video di Americo Pucci (batterista e videomaker della band) e girato, in presa diretta, nella suggestiva ex- Infermeria dei monaci di Fossanova.

L’artwork è stato curato da Luigi Renzi.

Karmacaos sembra fondere il migliore rock italiano degli anni ’90 con influenze progressive à la Queensrÿche.
Virtuosismo tecnico e carica emozionale convivono in un brano dall’incedere uno tempore aggressivo e maestoso, impreziosito dalla vocalità sbalorditiva di Nahuel Cisneros.

Karmacaos- raccontano i Veramadre- è la terza canzone che abbiamo scritto per il nuovo album ed è nata, in un clima di profonda intesa all'interno del gruppo, dalla voglia di ricominciare a suonare anche in piena pandemia.
Il brano vuole essere un incitamento, rabbioso e lucido al tempo stesso, a riflettere sulle cause scatenanti della pandemia.
In particolare abbiamo voluto denunciare il ruolo giocato dall’uomo, che quotidianamente arreca del male ad altri esseri viventi.
Il karma non è una potenza arcana ma un insieme di situazioni che l’essere umano determina attraverso il suo operato; un sano e civile buonsenso è sicuramente la chiave per scongiurare sconvolgimenti come quello in corso ed edificare un futuro più sereno per tutti.
Il video-proseguono i Veramadre- non a caso è stato girato nella ex-Infermeria dei monaci dell'Abbazia di Fossanova che, ultimata nel 1200, veniva usata per isolare le persone ed impedire la diffusione delle malattie contagiose, molto frequenti nel medioevo.
Nel video e nell’artwork di Karmacaos sono presenti dei corvi che, nell'immaginario collettivo, rappresentano un cattivo presagio.
Il corvo è però anche un simbolo alchemico di metamorfosi, nel senso più nobile e potente del termine: spesso è infatti associato al passaggio da uno stadio all'altro della vita, di solito in senso migliorativo.
Il nostro auspicio è che possa simboleggiare il passaggio dalla pandemia ad una ritrovata normalità, fatta anche di quella musica dal vivo che tanto ci manca e che abbiamo voluto, simbolicamente, riprodurre nel videoclip.

Leggi la storia della band!

Artista: 

Veramadre

Genere: 

Rock

Copertina del brano: