La sua mente si attorciglia attorno a pensieri che sembrano non volersi mai fermare...
Non sa se lasciarsi andare perchè ha paura di soffrire, ma il cuore le ordina di smettere di rimuginare e la invita a gettarsi tra le onde dei sentimenti...
Quasi onirico, molto introspettivo e dalle atmosfere davvero potenti...
Irrompe sul palcoscenico della musica italiana Joan Quille, un artista dai connotati ben precisi e dalla potenza innegabile!
Molto introspettivo e con tante sfumature da cogliere...
sicuramente la forza del brano è racchiusa nella linea ritmica che è composta da un drumming preciso, potente ancorchè mai invasivo, e da una linea di basso davvero raffinatissima grazie a frasi di grande efficacia e da un suono molto incisivo e profondo.
Pennellate di chitarra elettrica, lievemente in distorsione, aprono il sound del singolo senza, però, rubare mai la scena all'arrangiamento complessivo
Tappeti di synth ed un bit elettronico fanno da riempitivo all'assieme mentre la voce di Annalisa risulta profonda ed avvolgente con quel pizzico di sensualità che non guasta mai!
Da gustare in cuffia a volumi sostenuti per apprezzare ogni sfumatura dell'arrangiamento e del testo!
La storia
«In questo singolo la protagonista è alla ricerca della propria identità – racconta Joan Quille - il suo nome nasce dalla trasposizione del termine “giunchiglia”, un fiore che porta con sé un profondo significato di solarità e rinascita, radicata in quella forza che ci spinge a rinnovarci ogni qual volta affrontiamo le sfide della nostra quotidianità. Per questo motivo Joan Quille non è una sola persona ma rappresenta tutti noi, tutti coloro che cercano se stessi aprendosi alla messa in discussione e all’amore». Il brano è accompagnato da un videoclip nato in collaborazione con i ragazzi dell’indirizzo specialistico NEW MEDIA 1* Anno dell’Accademia Belle Arti SantaGiulia (BS). «È stata un’esperienza davvero stupenda – racconta l’artista - durante la quale ho avuto modo di divertirmi grazie al clima che si è creato all’interno del fantastico team di ragazzi». “Joan Quille” è il primo estratto dall’album omonimo, in uscita venerdì 24 maggio. Sette brani dall’anima rock elettronico, scritti da Annalisa in collaborazione con Valerio Gaffurini e Alessandro Ducoli. Leggi la storia di Joan Quille!Artista:
Joan Quille
Genere:
indie