Non riesce a svuotare la mente dai ricordi, momenti passati assieme che, come un'onda di marea, lo travolgono tanto da non riuscire a capire se è nostalgia o chissà cos'altro...
Come è difficile slegarsi dal passato...
Delicato, introspettivo e dalle tonalità british elegantissime!
It's only world è il nuovo singolo di Oliver che grazie anche ad un arrangiamento essenziale, ma al contempo di grande raffinatezza, irrompe sul mercato musicale con grande personalità!
Quando in squadra hai personaggi come Vince Tempera questi sono i risultati: tanta roba!
Un arpeggio di pianoforte gioca con la melodia accompagnando in maniera divina tutto il pezzo con qualche spruzzo di synth, anche un pochino vintage, che regala colori particolarissimi soprattutto nei ritornelli.
Quasi timido l'utilizzo di una bella chitarra acustica, in sottofondo, ma apertissima sul left e sul right, pensata per avvolgere chi ascolta mentre un drumming
Il charlie in quarti, non molto aperto, fill poco invasivi che giocano sui tom, una cassa morbida con il rullante poco teso caratterizzano un drumming quasi "beatlesiano" con il basso a sostenere il tutto restando preciso sul battere e sempre al servizio della canzone.
Oliver si conferma performer di razza senza mai, però, eccedere ed ancora una volta si cala perfettamente nel mood che maggiormente lo rappresenta.
Da gustare ad occhi chiusi e volumi importanti!
La storia
Da martedì 23 giugno in rotazione radiofonica e disponibile in digitale “IT'S ONLY WORDS” (Zelda Music), il nuovo singolo di OLIVER, prodotto dal Maestro Vince Tempera e gli arrangiamenti di Roberto Gramegna. Il brano parla della fine di un amore e come questo continua a vivere nella propria mente, creando confusione e rimescolando ricordi. Con questa canzone OLIVER continua il suo percorso esplorativo sia personale che musicale. Amore, sentimenti e il bisogno di comunicare attraverso le parole sono i temi centrali di “IT'S ONLY WORDS”. «Ho composto e scritto questa canzone in un momento particolare. Provavo sensazioni contrastanti che mi bloccavano e cercavo il modo per uscirne. Cosi guardandomi dentro, parola dopo parola, accordo dopo accordo, è arrivato “It’s only words”. É un brano d’amore ma anche di ricerca di me stesso per fare un nuovo passo in avanti. - afferma il cantautore - Con il maestro Vince Tempera e Roberto Gramegna abbiamo lavorato con entusiasmo al progetto per il lancio di questo singolo sempre nella scia della musica brit-pop, abbinando il valore della semplicità del messaggio alla qualità dei suoni e degli arrangiamenti». Il brano è accompagnato da un video diretto da Tommaso Crisci, che commenta: «É stato girato a Verona, l'idea era di entrare in intimità con i pensieri dell'artista, annidati tra la propria mente e le quattro mura domestiche. Le problematiche legate ai sentimenti albergano nei luoghi vicini, la scelta delle riprese in prossimità sono risultate fondamentali per cogliere tutti gli aspetti emozionali di Oliver.La scelta delle luci calde provenienti dall'esterno e delle luci blu fredde degli interni dell'appartamento ha creato un contrasto di luce in linea con la canzone e con il testo». Leggi la storia di Oliver!Artista:
Oliver
Genere:
brit pop