La sua stanza è il suo mondo, i vestiti gettati sul letto rappresentano il suo stato d'animo...
I segnali che il suo corpo le manda sono contrastanti e la fanno sentire un momento felice ed un altro arrabbiata... I ragazzi che la avvicinano quasi le danno fastidio, però allo stesso tempo si sente lusingata... Nemmeno lei sa cosa vuole veramente...
Intenso, introspettivo e con una storia molto particolare da raccontare...
Irene è il nuovo singolo per la band vincitrice dell'ultima edizione di Rock targato Italia...
Un pezzo dalle tinte emotive molto vive che affronta temi parecchio attuali legati all'adolescenza vista come momento di grande cambiamento e grande sofferenza!
Il brano parte con un bel dialogo, a livello ritmico, tra una chitarra acustica cristallina, rif di chitarra elettrica, con una distorsione un po' acida, ed un tappeto d'archi molto gustoso che restano unici protagonisti fino alla seconda parte del pezzo.
Con l'arrivo della seconda strofa ecco apparire anche un bel battito pulsante che inizia a caricare di energia il mood grazie alla cassa di una linea ritmica che si arricchisce nel secondo ritornello caricando di energia il finale.
La linea di cantato risulta molto intima e coinvolgente rendendo il senso del testo ancora più intenso andando a scavare nell'animo di chi ascolta.
Da gustare in cuffia per assaporare tutte le sfumature dell'arrangiamento e per entrare a pieno nell'atmosfera della canzone!
La storia
“Irene” è una ragazza forte ma allo stesso tempo profondamente sensibile, che ha da affrontare lo scoglio dell’adolescenza. Il brano risponde quindi a domande come ‘cosa vuol dire essere adolescente?’ e ‘Come viene percepita la sensibilità di una ragazza che vive sapendo cosa vuole?’. Purtroppo la risposta è ‘Volere è dolore’. Nel videoclip, alcune fan e grandi amiche degli artisti, interpretano Irene ricordando com’erano e in cosa si sono riconosciute in lei. Le protagoniste, senza essere attrici, esprimono emotivamente loro stesse con la forza che nasce dall'essere cresciute, ma dal forte ricordo di quell'età della vita. “Irene” è un ritratto dell'adolescenza, che cambia volto ed espressione rispecchiandosi in ogni comparsa. Il progetto è così vero che gli artisti hanno ammesso di essersi commossi alla vista della prima versione del video che è stato realizzato da Il Maestro e Margherita Fotografia. Leggi la storia della band!Artista:
Nylon
Genere:
indie