Inesorabilmente

Il peso della vita sembra schiacciarlo, di fronte a sè ha il mare che sembra chiamarlo e la mente va indietro nel tempo quando l'amore materno avrebbe potuto farlo crescere diverso, un amore materno che non si è sviluppato come sarebbe stato necessario...
Ed ora, che fare?

Delicato,, intenso e semplicemente emozionante!
Inesorabile è il nuovo singolo per Giovanni zavagno che, attraverso una scrittura delicata, elegante e coinvolgente racconta lo stato d'animo di chi ha deciso di farla finita e lo fa in una maniera pazzesca che ti entra dentro dalla prima all'ultima nota!

Se racconti una storia del genere con questa classe qui allora vuole dire che sei un fuoriclasse assoluto! Alla faccia di chi dice che la bella canzone d'autore non esiste più!

Il pezzo viene preso per mano da un bel giro di pianoforte che lo accompagna dalla prima all'ultima nota regalando tonalità brillantissime all'assieme mentre i tappeti d'archi aprono il suono assieme ad una ritmica di chitarra acustica molto pampottata sul left e sul right.

La linea ritmica entra, quasi in punta di piedi, dopo le prime battute e non risulta mai invasiva con il drumming, elegante e raffinato, che beneficia anche del giro di basso, preciso sulla casssa, a donare profondità all'arrangiamento.

La performance di Giovanni ci fa conoscere un artista elegante, delicato, mai fuori dalle righe grazie al quale, con questo pezzo, ci si emoziona senza soluzione di continuità!

Da gustare con cuffie di qualità ad occhi chiusi ed occhio al groppo in gola!

La storia

Dal 28 Gennaio 2022 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Inesorabilmente” (Italiana Musica Artigiana) , il nuovo singolo di Giovanni Zavagno.

“Inesorabilmente” è un brano malinconico che racconta un vivere alla giornata intriso di ricordi legati all'infanzia. Una madre che per quanto fosse stata presente non ha saputo trasmettere al figlio abbastanza amore e sicurezza, ma lui non la colpevolizza perché sa che è opera del destino e nonostante tutti i suoi sforzi non cambierà mai, per questo decide di farla finita e raccoglie tutto il suo coraggio per abbandonarsi alla morte.

Spiega l’artista a proposito del brano: “Inesorabilmente nacque attraverso un incontro scaturito fra le pagine di Facebook. Quasi per gioco inviai delle mie canzoni a Valeria Rossi, che con grande gentilezza accolse positivamente domandandosi chi fosse il sottoscritto. Non ci potevo credere, io uno qualunque l’avevo colpita attraverso la mia musica. Ci scambiammo i numeri telefonici e gli indirizzi di posta elettronica e di lì a breve Valeria mi inoltrò delle frasi che aveva abbozzato con lo scopo di accendere in me una scintilla, quel qualcosa che dà lo spunto necessario per scrivere una canzone. Quelle frasi divennero per me una dolce ossessione, tanto che nel giro di poche ore venne alla luce il brano. Intenso e profondo come il mare nominato nella stessa canzone, lo considero fra i più belli che abbia mai scritto.”

Il videoclip è un lyric video che dolcemente rivela il testo della canzone all’ascoltatore.

Leggi la storia di Giovanni!

Artista: 

Giovanni Zavagno

Genere: 

pop

Copertina del brano: