Indelebile

Il pomeriggio volge ormai al termine, i 2 ragazi si guardano negli occhi e una luce nuova li pervade...
Le mani si stringono ed un sentimento giovane e forte, come i loro anni, avvolge l'atmosfera attorno a loro trasformando in gioia tutto ciò che li circonda...

Dolce, penetrante e carico di patos...
Indelebile è il singolo d'esordio per Simone Della Ceca che, attraverso l'energia dei suoi 16 anni, si fa spazio nel mercato musicale di questa fine d'anno!

Il pezzo si apre con un intro composta da un tappeto di sinth arricchito da arpeggi di chitarra elettrica con spruzzi di pianoforte a sostenere il tutto.

Dopo le prime 2 battute nella strofa, ecco entrare un bit dalle sonorità lievemente "jungle" che dona un ritmo molto lieve, ma al contempo coinvolgente, alla canzone caricando leggermente il groove nei ritornelli.

La stesura del pezzo risulta decisamente non banale e lo stop and go tra il primo ritornello e la seconda strofa carica di attesa chi ascolta.

decisamente importante l'estensione vocale di Simone il quale, nonostante la giovanissima età, dimostra già di avere un controllo assoluto della propria voce lasciando presagire un futuro di livello assoluto!

Da sorbire con cuffie di qualità per cogliere tutte le sfumature del singolo...

La storia

A Ottobre 2017 è stato decisivo l’incontro con il produttore Emilio Munda, avvenuto in maniera fortuita, che dopo aver ascoltato qualche brano di Simone, ha deciso di provare a scrivere insieme a Simone un testo, incitando anche il ragazzo a provare con l’incisione.
Così è nato “Indelebile” il primo singolo di Simone Della Ceca

Emilio Munda è un autore e compositore, produttore per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi.
Attualmente in esclusiva con la Sugar Music di Caterina Caselli.

Leggi la scheda di Simone!

Artista: 

Simone Della Ceca

Genere: 

pop

Copertina del brano: