I'll take you there

Le luci delle vetrine si accendono nell'imbrunire di un corso di paese, il brulichio delle persone sui marciapiedi sembra non aver mai fine e lui si affretta verso la casa di lei, il tempo sembra non passare mai e nei suoi occhi brilla il desiderio di portarla via con sè...

Un groove travolgente, condito da una serie di stop and go incredibili, sono il cuore di un pezzo di livello assoluto!

Basso e batteria sostengono tutta la traccia dialogando in maniera pazzesca, regalando minuti di classe sopraffina!

Ogni battuta è un piccolo assolo e il drumming di Marco Chicchi denota una classe non banale con la perizia delle mani di Daniele Bianconi che volano in un duetto continuo che va ben oltre il semplice giro di basso sulla cassa.

I rif di chitarra si sposano alla perfezione con l'atmosfera funky dell'insieme e risultano assolutamente azzeccati in tutta la canzone.

Grandiosi anche gli incisi dove l'atmosfera si addolcisce, dimezzando la battuta, come per dare un po' di tregua a chi ascolta per poi riprendere con strofa e ritornello con il piede schiacciato sull'accelleratore.

Spettacolare la linea di cantato, la quale ricorda decisamente lo stile di Mick Hucknall (Simply Red), rafforzando lo stile, decisamente di classe, di questa formazione toscana.

Si consiglia un ascolto attento, a volume sostenuto e con impianto di qualità!

La storia

Boxes è l'album d'esordio della band e racchiude l'esperienza di quattro ragazzi che hanno vissuto e studiato realtà musicali differenti. Boxes è un disco che contiene influenze musicali diverse, derivanti soprattutto dagli anni 70 ed 80. Il risultato è una fusione di ritmi e stili che intrecciandosi danno vita a dei brani tutt' altro che scontati, dove sonorità blues e soul si mescolano a ritmiche funk, e tipiche ballad pop, senza scivolare in eccessivi tecnicismi per un album diretto e sincero.

leggi la scheda della band

Artista: 

Boxes

Genere: 

Funky

Copertina del brano: