Chiude quel libro di fantascienza che lo ha rapito per giorni, la trama, i personaggi, le emozioni che ha provato nel leggerlo lo hanno catapultato via con la fantasia...
Coloratissimo, carico di groove e dai contenuti decisamente originali!
Il pipistrello rappresenta il nuovo singolo per Dadà, all'anagrafe Davide Scudieri, attraverso il quale veniamo catapultati nel mondo fantastico, ed un po' onirico, che sta creando, a suon di musica, l'autore abruzzese mettendo in campo una fantasia ed una capacità di scrittura davvero incredibili!
Riuscire a mettere in musica certe idee non è cosa banale e se riesci anche ad arrangiare così allora è godimento assoluto!
Un bel drumming, essenziale, ma efficace con cassa bella rotonda e rullante secco e definito, determina un'atmosfera ed un timing "ska style" con il basso pulsante e preciso sul battere a donare ulteriore profondità al mood...
suoni di synth ed effetti vari colorano a tinte molto brillanti l'arrangiamento mentre le incursioni di chitarra elettrica, tipicamente "Tele Style", vanno ad inserire quel certo non so che di texas con rif e fraseggi davvero gustosi...
La performance di Dadà è assolutamente in linea con il personaggio e con la storia che racconta strappando sicuramente un sorriso a chi ascolta facendogli comunque battere il piede perchè qui groove ed energia non mancano!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
Dal 7 gennaio in radio e in digitale arriva “IL PIPISTRELLO” il nuovo singolo di DADÀ (INCISI RECORDS) brano dalle sonorità Pop-Rock.
“Nell’eterna lotta tra il bene e il male, tra luce e oscurità, il pipistrello ci insegna a non avere paura perché anche nel buio si può volare, ‘Il Pipistrello’ è un inno alla libertà dalle proprie paure più profonde. Descrive così il suo primo singolo sul pianeta Terra, Dadà, l'artista più famoso di tutte le galassie finora da lui visitate.
Il videoclip de “Il Pipistrello”, per la regia di Manuel Guaglianone, è il primo episodio del format “La Canzone di Sid”. In questo primo episodio si narra l'avventura di Dadà alle prese con la liberazione di un prigioniero tenuto in custodia da “Jad”, l'imperatore bambino del pianeta “Splendora”. Il sovrano, che da più di 500 anni è alla ricerca della canzone perfetta per il suo animale preferito: il pipistrello, si lascerà convincere dalla melodia vincente di Dadà, liberando e consegnando il prigioniero misterioso al protagonista.