L'accendino fa scattare la fiamma, inala una boccata di fumo mentre, seduta su di una panchina al parco, pensa a ciò che la circonda...
Tutto è ressa, tutti vogliono prevaricare il prossimo e si chiede come sarebbe il mondo se tutti potessero vivere serenamente senza subire vessazioni...
Intenso, carico di significati e con tanta speranza nel futuro...
Il nostro mondo è il nuovo singolo di H.E.R. che continua con il voler lanciare, a suon di bella musica, messaggi di grande intensità colorandoli con canzoni semplicemente... belle!
L'intensità di un'anima carica di positività non può che far nascere progetti e canzoni di livello!
L'eleganza di un bell'arpeggio di pianoforte ondeggia sinuosa durante tutto l'incedere del singolo con un bit pulsante e profondo che, inizialmente, detta il timing del pezzo per poi, dopo la prima strofa, lasciar spazio ad un bel drumming, dove cassa rotonda e rullante secco e definito, vengono rinforzati da un giro di basso essenziale e preciso sul battere.
Tappeti di synth danno un bel colore internazionale all'arrangiamento mentre nei ritornelli una bella chitarra acustica apre sul left e sul right il sound del singolo.
Decisamente intrigante il suseguirsi di momenti soft ed altri più carichi di energia per poi esplodere con grande potenza sul finale dove l'apparizione di un'elettrica distorta graffia l'assieme regalando un bel tocco di energia a chi ascolta.
H.E.R. si dimostra artista dalla voce piena e matura con un timbro che ti avvolge dalla prima all'ultima nota!
Da gustare con cuffie di qualità!
La storia
Da poco finalista a Musicultura 2020 (Rai), vincitrice del Premio Amnesty International Italia Sezione Emergenti 2020 (Voci per la Libertà) e reduce dal grande successo ottenuto con il precedente brano "Il mondo non cambia mai", l’eclettica cantautrice-musicista pugliese H.E.R. torna in radio con il nuovo singolo electro-pop "Il nostro mondo", prodotto da Gianni Testa e già disponibile nei digital store (Joseba Publishing). E' un'anteprima della raccolta "Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty 23a edizione" che uscirà per Ala Bianca il 10 dicembre (anniversario della Dichiarazione universale dei diritti umani), album che vede tutti i protagonisti dell'ultima edizione del festival, dagli emergenti ai big: Niccolò Fabi, Marina Rei, Margherita Vicario. H.E.R. è presente con due brani “Il mondo non cambia mai” e “Il nostro mondo”. H.E.R. ci spiega: "IL NOSTRO MONDO parte dalla DIGNITÀ' DELL'UOMO che dovrebbe appartenere a ciascuno di NOI: poter scegliere il luogo dove voler vivere senza scappare necessariamente dall'orrore di una GUERRA o di un regime totalitario deve essere un atto libero e sereno e non dettato dalla disperazione! Se noi tutti non prendiamo atto di questo non possiamo contribuire certo all'evoluzione del mondo! L'UGUAGLIANZA è un filo invisibile ma forte che può combattere le logiche dell'economia corrotta e dell'ignoranza e DEVE partire soprattutto da NOI!". Senza retorica H.E.R. offre così uno spunto di riflessione su questa VERITA': "...hai qualcosa di giusto da inseguire in fondo: la dignità di un uomo che appartiene al mondo! Al nostro mondo!”. Il brano è prodotto artisticamente e suonato da Davide De Blasio c/o CRAZYBRAINS STUDIO e mixato da EUGENE c/o GROUND CONTROL Studio (Roma). Legi la storia di H.E.R.!Artista:
H.E.R.
Genere:
pop