La piazza è piena di gente, sui gradini di una chiesa un gruppo di ragazzi di tutte le etnie tira fuori un po' di strumenti musicali...
All'improvviso tutte le persone si avvicinano a quel caleidoscopio di gioventù perchè dai loro strumenti nasce energia pura e nessuno può evitare di farsi travolgere da quell'apoteosi di positività!
Coloratissimo, groovie più che mai e con tanta bella speranza nel concept del progetto!
Gegè Telesforo non ha certo bisogno di esser presentato ed ancora una volta irrompe sul palcoscenico della nostra musica con un pezzo davvero bello!
Sonorità di grandissima varietà, arrangiamenti ricchissimi con un messaggio tutto da prendere alla lettera, oggi più che mai!
Una sezione percussiva di grandissima intensità, tra bongas e berimbao, mantiene altissimi i giri del motore mentre, soprattutto nei ritornelli, ecco irrompere un bel bit molto intenso sostenuto anche da un giro di basso veramente efficace e sempre centrato nell'essere a sostegno della canzone.
un bel cocktail di tappeti di tastiera, chimbales, e via dicendo va a dipingere atmosfere tra l'orientaleggiante e l'afro mentre la parte legata al cantato si incastona perfettamente nel mood donando ulteriore apertura e grande energia!
Da gustare con cuffie di qualità a volumi importanti!
La storia
E' uscito l'11 marzo “IL MONDO IN TESTA”, il video e singolo che anticipa l’omonimo nuovo album di GEGÈ TELESFORO, atteso per il prossimo 27 marzo. Un brano che è un inno all’Amore per la vita, per la natura, che parla di incontri e scoperte di un viaggiatore sempre circondato da suoni e ritmi. “In giorni difficili come questi che stiamo vivendo un ruolo fondamentale è quello dell’immaginazione, della creatività, della ricerca del tempo per la riflessione su quanto sta accadendo e su quello che è il reale significato della vita, tanto fragile nell’essere minacciata quanto forte nelle sue reazioni di sopravvivenza”. Per tradurre in immagini tutto questo, il video della title track, presentato in anteprima su Repubblica e da oggi disponibile su YouTube, è stato affidato alla immaginazione e alla regia della video-artist di New York Dominique Bloink. Il videoclip è un’animazione carica di colori e sapori mediterranei, con immagini e simboli che riportano ai valori di cui Gegè da anni si fa portavoce e che ha voluto aggregare anche in questo video colmo di allegria, speranza, ricerca sonora e ritmica. Leggi la storia di Gegè!Artista:
Gegè Telesforo
Genere:
World Music