Ormai tra di loro è finita, ma quella storia è rimasta impressa in entrambi ed ogni evento riporta alla loro memoria ciò che hanno passato assieme...
Coloratissimo, arrangiato con grande eleganza e con quel certo non so chè che ti fa restare impressa la canzone!
Il dono dell'ubiquità è il nuovo singolo di Giuseppe Salsetta che apre la strada al suo nuovo album, Il meglio di me, che riempie la giornata di chi ascolta con un sound solare e di grandissima efficacia...
Raccontare storie fa parte della vita di ognuno di noi e le canzoni non sono da meno...
Un bit molto gradevole, dove cassa e rullante ricordano sonorità in stile anni '90, viene rinforzato pesantemente da un basso pulsante e preciso sul battere pensato per donare profondità al pezzo mentre un bel mix di tappeti di tastiere unito all'eleganza delgli arpeggi di pianoforte tinteggiano lo spettro sonoro a colori brillantissimi.
Giuseppe fa valere la sua facilità di canto dimostrando di trovarsi perfettamente a proprio agio nell'interpretazione mettendo in campo anche la sua estensione che non è certo banale!
Da gustare a volumi importanti!
la storia
“Ho scelto di cantare questo brano, scritto da Davide Di Maggio, perché l’ho trovato davvero molto intenso - dice Giuseppe Salsetta - il testo ha subito catturato la mia attenzione, l’ho trovato originale e ricercato. Mi ha sempre affascinato l’idea di essere in due posti contemporaneamente, non avevo mai considerato che l’amore potesse darti il dono dell’ubiquità. Anche la melodia mi è subito entrata in testa senza abbandonarmi per un pò. Tutto questo mi ha fatto innamorare di questa canzone”.
Ecco la Tracklist dell’album “IL MEGLIO DI ME”:
- “Per non perderti”
- “Il dono dell'ubiquità”
- “Il meglio di me”
- “In ogni mia scelta”
- “Esco di casa”
- “Ti tocco nelle immagini”
- “Per me stesso”
- “Non voglio ciò”
- “Già da un po'”
“Il videoclip, girato a Taranto, racconta di una storia d’amore finita ma che continua a vivere grazie a questo “dono dell’ubiquità” che lei (Maria Arismendi) ha lasciato in lui (Giuseppe Salsetta). Nella post-produzione – dichiara il regista Piero Cinieri - ho giocato con la tecnica dello split screen per creare questo parallelismo tra la nuova storia d’amore con il nuovo lui (Angelo Carone) e l’ex, ormai rimasto solo ma che continua a essere presente in tutti i momenti della coppia quasi fosse un angelo che veglia su di lei. Il video chiude con un messaggio ben chiaro: un amore dotato di un sentimento forte, non muore mai”.