Il dolore che vincerai

Ogni mattina lei si sveglia con un nodo allo stomaco, ogni giorno sembra sempre più difficile da affrontare, ma oggi ha realizzato: che la sua vita sarà di nuovo luminosa perchè ha deciso di smettere di voltarsi indietro...

Un'ondata di energia e di groove...
Questo è il biglietto da visita che ci presenta Orfeos che irrompe sulla scena musicale indipendente con una vera scarica di adrenalina!

Il singolo inizia subito, senza soluzione di continuità, con un drumming travolgente che, grazie anche ad un giro di basso estremamente gustoso, fa da spina dorsale a tutto il pezzo farcendo l'inttera traccia di groove da lasciare senza fiato...

La canzone viene arricchita da una sezione fiati davvero incredibile la quale, in connubio con un giro di clavinet letteralmente travolgente, tinge del funky più sanguigno tutto l'assieme e che risalta tantissimo nelle strofe.

Molto particolari risultano i rif di una chitarra elettrica dalle tonalità un po' acide che vanno ad assemblarsi perfettamente con l'assieme e che regalano due assolo che non ti aspetti con tinte blues davvero originali.

Assolutamente coinvolgente la stesura del pezzo la quale, attraverso una serie di stop and go e passaggi in levare, travolge, letteralmente, chi ascolta!

Perfettamente in tono la linea di cantato incentrata sull'atmosfera generale del pezzo con una grinta ed un tiro non banali!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

Il musicista e cantautore milanese condensa un sound musicale di tradizione afroamericana in un brano che vuol essere un’esortazione, rivolta ad una persona cara, a cercare di superare gli ostacoli approcciando la vita sempre con positività.

"Il dolore che vincerai" è un invito nato da una riflessione personale, rivolto ad una figura femminile molto cara, per incoraggiarla ad affrontare e superare le difficoltà della vita di ognuno di noi concentrando le proprie energie al fine di valorizzare gli incontri positivi che si possono verificare ogni giorno. Questo messaggio viene espresso con forza e carisma attraverso il groove della musica funk-soul ed un brano dalle sonorità molto rock e gospel. 

"Libertà!" è un album contenente testi molto introspettivi e personali, ma condivisibili universalmente grazie all' utilizzo di sonorità moderne molto riconoscibili, innovative e psichedeliche unite in armonia all'anima che contraddistingue gli autori e gli artisti della musica black degli anni '60-'70 in America.

«Così facendo ho cercato di riproporre questa energia presente nella musica funk, rock, blues, soul e i suoi significati, sotto nuove forme. Fondamentale nella realizzazione dell'album è l'aver trovato il connubio molto elegante tra i suoni caldi analogici di un tempo, con gli effetti più incisivi, aggressivi ed elaborati dell'era digitale». Orfeos

L'intento di questo album è quello di accompagnare l'ascoltatore all'interno di una dimensione molto profonda nella quale riscoprire se stessi e gli altri interrogandosi sui valori di condivisione, unione, rispetto, amore, amicizia e passione nella propria vita.

leggi la scheda dell'autore

Artista: 

Orfeos

Genere: 

Funky

Copertina del brano: