La loro relazione sembra una parodia di montagne russe, alti e bassi, bassi e alti, ma sono talmente complementari che non riescono a restare lontani l'uno dall'altra...
Coloratissimo, fresco e con qualità musicale infinita!
Il 9 e il 6 è il nuovo singolo di un Ale Anguissola decisamente in forma e che, ancora una volta, ci regala atmosfere latine cariche di contenuti incredibili!
Quando personaggi del calibro di Gigi De Rienzo investono su personaggi così significa che siamo di fronte a progetti musicali di livello assoluto!
Un drumm and bass in stile bossa detta il ritmo incalzante della canzone mentre tappeti di tastiera sostengono e colorano l'arrangiamento.
Dopo il primo ritornello irrompe splendidamente, diventando protagonista senza, però, mai diventare invasiva, una chitarra classica da brivido che, tra arpeggi, ritmiche in fingerstyle ed assoli gustosissimi, regala emozioni cristalline a chi ascolta.
Sempre molto intensa la performance e l'interpretazione di Ale il quale viene rafforzato dai controcanti della splendida Ana Rosa che tinteggia sfumature carioca in tutta la traccia!
Da gustare con cuffie di qualità per non perdere le splendide sfacettature del pezzo!
La storia
Da martedì 21 luglio è in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “IL 9 E IL 6” il nuovo brano dal sapore estivo, del cantautore Ale Anguissola, polistrumentista e artista poliedrico. Il brano è prodotto da Gigi De Rienzo (già produttore artistico di Pino Daniele ed Edoardo Bennato). Il brano vede la partecipazione di musicisti d’eccezione:- Gigi De Rienzo (chitarre e tastiere)
- Ana Flora (voce)
- Jubileu Filho (chitarre)
Artista:
Ale Anguissola
Genere:
Latin