In un parco una ragazza ed un ragazzo sono seduti su di una panchina, la gente attorno a loro passa e molti sorridono sereni, ma tra quei due cuori non c'è più quell'energia che avevano prima, perchè sta succedendo proprio a loro?
Atmosfere molto solari per questo singolo d'esordio per una band che fa del ritmo il proprio credo.
Una chitarra elettrica, leggermente distorta si muove con semplici rif che restano in mente, mentre un tappeto di acustica sostiene l'intera linea melodica assieme ad un drumming molto semplice, ma efficace.
La linea di basso si mantiene molto discreta anche se alcuni passaggi mettono in luce uno stile tutt'altro che banale ed il tutto viene reso più estivo da spruzzi di tromba che ricordano atmosfere molto spagnoleggianti.
Il testo, tutt'altro che banale, cavalca le note con assoluta sagacia trasformando questo singolo in un tormentone molto estivo.
Da gustare con una bibita fresca in mano, magari sotto l'ombrellone!
.
La storia
Beffardi, freschi, adrenalinici e schietti, i Quell’Uomo! (Meky – voce/chitarra, Ricky – chitarra/basso, Dave – synth/drum machine e Giacomo - batteria) sin dai loro primissimi passi nel mondo della musica si sono sempre divertiti a provocare con giochi di parole e con ammiccamenti melodici e ritmi coinvolgenti che mascherano alle orecchie più distratte le denunce e le provocazioni contenute nei testi, sempre sospesi tra sarcasmo e ribellione, tra rivelazione e tagliente ironia.
Il 28 maggio 2016 vede la luce il loro primo lavoro sulla lunga distanza, “La testa di compleanno”, che conferma e consolida la predisposizione del gruppo a guardare il mondo da angolazioni nuove ed insolite, attraverso un convincente mix di generi musicali che ne rende subito riconoscibile la firma, consacrandoli come giovane promessa dell’indie-rock nostrano.
Anticipato dal singolo “I maledetti gatti e Murphy” (qui il video), questo nuovo lavoro propone otto tracce per mezz'ora di musica diretta e travolgente, che farà ballare ma anche riflettere.