Hey Jack

...lui alza gli occhi verso il cielo e tra le stelle vede il suo ricordo...
Non è molto che se ne è andato, ma la vita va avanti e ciò che gli ha insegnato non lo lascierà mai, nonostante una lacrima stia tentando di scendere sul suo viso...

Uno stile tra il country/folk ed il blues sono l'anima che si agita in questo singolo di presentazione per Giulio Wilson...

Il cuore del pezzo si articola su di una chitarra acustica la quale regala una ritmica incalzante dal gusto tipicamente "country" con un paio di incisi di banjo che tinteggiano di blues l'insieme.

Il drumming, raffinatissimo nella sua semplicità, si compone di un binomio cassa più piatti nella strofa e con l'aggiunta di un rullante spazzolato nel ritornello, senza dimenticare il basso acustico preciso e costante sulla cassa stessa.

La linea melodica rende merito alla voce di Giulio il quale, con stile tipicamente "spreengstiniano" ci fa volare con la fantasia verso praterie lontane.

Da gustare ripetutamente a volumi importanti!

La storia

Sarà nei negozi da venerdì 4 novembre “Soli nel Midwest”,
il primo album di inediti di Giulio Wilson.

Un album sorprendente di tracce inedite caratterizzate da sonorità country, espressività di un mondo rurale di cui Wilson fa parte, un punto d'incontro tra Nashville e la campagna toscana, tra l'Italia e l'America, una fusione di melodie italiane e sonorità internazionali tipiche della musica folk come Banjo, Steel Guitar e chitarre resofoniche.

Giulio Wilson, musicista unico nel suo genere, singolare per molti, amico per qualcuno, babbo per uno solo. Fiorentino eclettico, cantautore, produttore di vini biologici, ristoratore ed enologo.

Per realizzare questo album Giulio Wilson si è avvalso di collaborazioni importanti: lo scrittore Roberto Piumini, il produttore musicale Eddy Mattei, il chitarrista Marco Di Maggio, la voce e la scrittura di Bobby Solo.

Uno straordinario album d’autore che vi sorprenderà, un connubio d’atmosfere country e sonorità internazionali dove banjo, pianoforti, dobro, violini e mandolini caratterizzano le melodie composte da questo giovane artista.

Giulio Wilson presenterà il suo nuovo album in un tour live acustico (Uniweb Tour) in diretta sulle principali web radio universitarie dal 14 al 18 novembre 2016.

Leggi la scheda dell'autore!

Artista: 

Giulio Wilson

Genere: 

indie

Copertina del brano: