Finalmente, dopo tanto tempo, si sale su di un palco, dopo il soundcheck l'adrenalina scorre a fiumi, tutta la band non vede l'ora ed i ragazzi si guardano negli occhi, si torna ad emozionarsi e ad emozionare perchè fare musica, essere una band, è tutto questo!
Potente, raffinato e suonatissimo!
Hang On 2 U è il nuovo singolo per i Fireground dove assieme alla potenza del rock troviamo anche una cura spaventosa nelle scelte dei suoni e negli arrangiamenti!
La voglia di suonare, il saperlo fare al meglio e l'energia che hai nel sangue porta a questo tipo di uscite: energia pura!
Ciò che colpisce al primo ascolto del pezzo sono la potenza e la raffinatezza del linguaggio batteristico...
Nelle strofe la pulsazione della cassa detta il timing in maniera precisa ed efficace mentre i tom giocano con il left ed il right splendidamente per poi passare ad un drumming più dritto e riccho di brillantezza, grazie all'entrata in scena di un charlie molto presente, che carica di grandissima forza il mood.
Un bel basso plettrato e preciso sulla cassa stessa rinforza la linea ritmica, mentre le chitarre giocano nel passare da arpeggi quasi sussurrati a power chord molto incisivi tra strofe e ritornelli...
La performance vocale si impasta perfettamente con l'arrangiamento mettendo in campo grande capacità interpretativa ed estensione vocale di assoluta rilevanza...
da sorbire a volumi importanti!
La storia
Quarto singolo e video per la rock band dei Fireground che estraggono il brano“Hang On 2 U” in una inedita versione per le radio, dall’album omonimo uscito la scorsa primavera per Vrec/Audioglobe. Link agli store.
«“Hang On 2 U” è il brano più significativo dell’album rappresenta la nostra rinascita in senso musicale. E' la musica che salva l'anima dall’appassimento ed è un bisogno vitale al quale "aggrapparsi" (hang on...). E quindi “Hang On 2 U” rappresenta il bisogno quasi fisico di mantenersi saldi alle certezze della vita, alle persone che amiamo, alla gioia di suonare tutti e 4 noi insieme».
La band proveniente dalla terra dei vulcani, i Campi Flegrei in Campania, propone un rock alternativo con spunti melodici tra Smashing Pumpkins, Foo Fighters, Coldplay. Sempre attenta e puntuale nelle sfumature la produzione artistica di Pietro Foresti (multiplatino già a fianco di membri di Guns ‘n’ Roses, Korn, Asian Dub Foundation, Unwritten Law) che ha supervisionato l’intero album.