Giammaria Funk

I giorni sempre uguali, tutto sempre a puntino e senza sbavature...
Questa vita e questa quotidianità non fanno per lei che vuole vivere e viversi con tutto ciò che la può emozionare e che non può coesistere con la perfezione e la paranoia di non dover sbagliare mai!

Coloratissimo, raffinato e carico di bellezza!
Giammaria Funk è il nuovo, splendido singolo per Laragosta, al secolo Lara Grillini, grazie al quale possiamo immergerci in un sound coinvolgente ed al contempo raffinatissimo che porta l'ascoltatore ad alzare il volume per lasciarsi andare ad un mood gustosissimo e pregno di contenuti artistici di livello assoluto!

Quando groove e raffinatezza vengono miscelati così bene non si può evitare, semplicemente, di godere!

Una bella linea ritmica, dove il drumming con la cassa ed il rullante molto morbidi ed incisivi ed il basso che fraseggia con molta raffinatezza, detta un timing molto particolare che gioca parecchio con i controtempo dona un groove davvero singolare al pezzo.

Le incursioni di piano elettrico arricchiscono di soul l'assieme mentre, sul finale, il calore del mood aumenta con l'irruzione, invece, del pianoforte più classico ...

Rif di chitarra, tenuti molto indietro nel mix, ricamano arabeschi raffinatissimi nelle strofe con vari effetti di clapping a caricare ulteriormente l'arrangiamento spruzzati con grande maestria quà e la denotano grande attenzione a tutto l'assieme.

Lara si dimostra performer di caratura davvero importante mettendo in campo sensualità, facilità di canto ed estensione molto importante per una canzone davvero mai banale e da ascoltare senza suluzione di continuità!

Da ascoltare con impianto o cuffie di qualità!

La storia

Il tema di questo nuovissimo brano - dai vivaci suoni pop e soul, che ti fa venire voglia di ballare e che ti entra in testa già dal primo ascolto - è la noia, derivante dalla monotonia della perfezione.

Quest’ultima sembra far parte della vita di tutti noi, come se la nostra quotidianità fosse perfetta in ogni momento. Laragosta però, vuole allontanarsi da quest’idea a tutti i costi.

Per la cantante, infatti, i problemi non sempre rappresentano un qualcosa di negativo ma un’opportunità di cambiare:
“Non mi piace l’uomo quando mi dice che di crearmi altri problemi voglia non ha”

Il nuovo singolo di Laragosta è proprio quello di cui avevamo bisogno: fa venire voglia di cantare, ci fa ritornare con la mente al passato grazie alle bellissime sonorità funk che ci accompagnano lungo tutto il brano, e soprattutto ci fa allontanare, anche se solo per qualche minuto, dalla monotonia della vita.

Guardare questo videoclip è come immergersi in un mondo diverso, come se tutto d’un tratto ci ritrovassimo all’interno di un film di Wes Anderson oppure
dentro al “favoloso mondo di Amelié”.

Il tema del brano dell’artista marchigiana è la noia. Quest’ultima è rappresentata dal manichino, che durante il videoclip verrà distrutto, a rappresentare
la fine della noia.

Il video di “Giammaria Funk” rappresenta un vero e proprio cortometraggio, pieno di colori e rimandi al passato.

Il Videoclip è scritto e diretto da “Le Trote Productions” un team tutto al femminile composto da Diletta Scarpecci, Claudia Cetraro e Sara Mei.

L’autrice del testo di “Giammaria Funk” è Lara Grillini (Laragosta) ed il produttore è Andrea Mei, musicista e compositore tra i fondatori della cult band
anni ‘80 Gang ed autore di molti successi dei Nomadi fra cui "Io voglio vivere" e "Sangue al cuore" che li portò primi in classifica per la prima volta.

Il brano è pubblicato dall’etichetta
Terzo Millennio Records.

Leggi la storia di Lara!

Artista: 

Laragosta

Genere: 

Funky

Copertina del brano: