Lei ammicca guardandolo negli occhi, il suo linguaggio del corpo non da adito a dubbi ed è un invito a lasciarsi andare perchè ormai è tempo di diventare una cosa sola!
Intensissimo, carico di groove e suonato da paura!
Get a little closer è il nuovo pezzone per The Rideouts dove il funk ed il ritmo sono padroni di casa unitamente ad un assieme pazzesco di contenuti di livello assoluto che creano quelle sonorità pensate appositamente per non far stare fermo chi ascolta!
Se hai il funk nelle tue corde può solo che uscirne una canzone del genere!
La linea ritmica rappresenta una parte incredibile relativamente al pezzo con la batteria dall'incedere a dir poco incalzante con una bella cassa rotonda ed il tipico rullantino secco e coinvolgente, tipico del funky, con un set di percussioni che arricchisce ulteriormente il timing!
Il giro di basso è protagonista con fraseggi elegantissimi che risaltano ancor di più nello special finale dove il dialogo con il drumming, pur dimezando la battuta, regala momenti emotivamente pazzeschi.
Tappeti di hammond, e spruzzi di clavinet aggiungono colore all'arrangiamento con la performance vocale di Michela a rendere ancora più intensa una canzone che non può farvi restare fermi!
Da gustare a volumi importanti con impianto di qualità!
La storia
Anita ha messo in immagini ciò che i The Rideouts hanno trasmesso tramite musica. "Get a little closer" parla di una ragazza che invita il suo spasimante a compiere l’ultimo passo per iniziare una relazione insieme. Tutto ciò che egli ha fatto finora al fine di conquistarla è stato sufficiente, pertanto non c’è bisogno di esitare ancora, basta che egli si dichiari ufficialmente.
Nel videoclip i due attori Francesco Pacelli e Sofia Casprini attraverso la danza ci mostrano questo gioco di seduzione, questo invito ad avvicinarsi un po' di più. Il precedente singolo, "You're love", era una ballata introspettiva, ma questa volta i Rideouts si muovono su un piano diverso. Questa volta tirano fuori tutta l'energia che hanno dentro e ci regalano un brano che ci fa venir voglia di ballare.
«Come nel precedente singolo “Come to me”, Michela è la cantante principale. Essendo il soggetto del brano femminile, infatti, ho scritto il pezzo proprio pensando che l’avrebbe cantato lei. “Get a little closer” rispecchia l’idea dell’intero album di voler mescolare stili e sonorità diverse: nella fattispecie un funky tradizionale anni ‘70 con elementi elettronici più moderni.»
Credits
- Michela Grilli: voce principale e cori
- Massimiliano Scherbi - cori, chitarre, organo
- Gianpiero de Candia: basso
- Federico Gullo: batteria, percussioni
- Registrato e mixato da Massimiliano Scherbi
- Master realizzato ai Plätlin Mastering di Amburgo (DE)