Si guarda allo specchio, si piace molto così com'è e ha deciso di non piegarsi alle mode e chi se ne frega di quello che diranno...
Groovie, con grande energia e suonatissimo dalla prima all'ultima nota!
Fuori tendenza è la nuova canzone di Gaia Gentile che fa anche da apripista al nuovo disco di prossima uscita dal titolo "Sono fuori" e che ci fa scoprire un'artista dalla vocalità impressionante e con una personalità decisamente importante!
Voglia di fare bella musica, bella voce e carattere niente male, signore e signori la bella musica è servita!
Il drumming, intenso e raffinato dall'incedere funkeggiante, dona carattere e forza a tutta la linea ritmica venendo rinforzato, qua e là, anche da incursioni di bit molto soul e con i fraseggi del basso che disegnano splendidi arabeschi sullo sfondo.
I tappeti di tastiere colorano l'arrangiamento mentre ritmiche di chitarra clean, unite a rif molto carichi di groove, punteggiano tutto l'arrangiamento per poi sfociare sul finale nell'assolo che non ti aspetti passando ad una distorsione un po' acida in stile acidjazz/fusion...
Gaia risulta prorompente, sensuale e con quella facilità di canto tipica dei talenti naturali e ti entra dentro dalla prima all'ultima strofa!
Da gustare con impianto di qualità per godere di tutte le splendide sfumature della canzone!
La storia
Esce oggi, venerdì 30 aprile, il videoclip di “FUORI TENDENZA”, il singolo della cantautrice pugliese GAIA GENTILE, che anticipa “SONO FUORI”, il nuovo album di inediti in uscita il 14 maggio.
Gaia Gentile in questo esperimento video, in collaborazione con il regista Giuseppe Marco Albano, ha ripensato il suo concetto di “fuori tendenza”, attraverso un percorso artistico fatto di opere d’arte al femminile. Durante il videoclip, la protagonista diventa interprete delle sue opere d’arte preferite, punto di riferimento per la sua vita artistica: da Man Ray ad Andy Warhol, passando per Klimt e Frida Kahlo. Il video vuole enfatizzare la libertà di espressione dietro questo nuovo progetto discografico. Video interamente svolto in una vera bottega d’artista, con un bellissimo colpo di scena sul finale… Gaia si scopre l’artista di se stessa e ricalca il concetto di essere felicemente e volutamente “fuori tendenza”.
«L'obiettivo di “Fuori Tendenza” – spiega Gaia – è di voler stimolare in ognuno di noi quel desiderio di mostrarci così come siamo: così “Fuori Tendenza”, “Fuori Provincia” e “Fuori di Testa”».
SONO FUORI è un disco che nasce con l’intento di trasmettere un messaggio sincero e schietto: senza l’utilizzo di troppe parole, racconta di una personalità genuina che non ha paura di esporsi, dove la musica parla pop d’autore con contaminazioni elettroniche che supportano l’intimità dei pezzi. Vincitore del bando "Programmazione Puglia Sounds Record 2020/2021 / REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia - Investiamo nel vostro futuro", l’album assume quella particolarità in più proprio per il suo essere spontaneo, allegro e diretto. Un disco che coniuga il pop, la dance, le armonie jazz fino ad arrivare alla canzone d’autore. Ogni brano racconta le mille sfaccettature di Gaia Gentile: una ragazza piena di vita, perdutamente innamorata dei suoi due bei pastori maremmani, che “ha sempre fame” di emozioni e che si “gasa” quando la musica suonata dallo strumento fisico convive con la musica elettronica. In un mondo musicale oramai “usa e getta”, SONO FUORI vuole lasciare un segno a chi lo ascolta.