Fulmine

E' piombata nella sua vita come un fulmine a ciel sereno e da quel momento il suo vivere le giornate è tutta un'altra cosa!

Coloratissimo, carico di intensità e con quel pizzico di cantautorato di qualità che non guasta mai!
Fulmine è il nuovo singolo per Andrea Di Donna con il quale andiamo ad immergerci in un mood molto particolare che oscilla tra pop e cantautorato "Nomadi style" senza, però, risultare mai stucchevole!

Parlare dei sentimenti come fossero un fulmine può davvero far raccontare storie che restano impresse!

Un drumming molto particolare, tenuto un pochino indietro nel mix, in stile unplugged, crea un'atmosfera molto incisiva grazie ad un gioco di cassa/rullante, entrambi tenuti un po' allentati, mentre il charlie regala brillantezza ad una linea ritmica che vede il basso donare profondità al tutto restando preciso e pulsante sul battere.

tappeti di tastiere ed un bel tamburello arricchiscono l'arrangiamento mentre le ritmiche di chitarra acustica, apertissima sul left e sul right, danno quel tocco di bucolico al mood grazie anche all'utilizzo di accordi molto open durante tutto l'incedere della canzone.

Andrea è perfettamente calato nel testo della sua canzone facendo scorrere nitidamente le immagini nella mente di chi ascolta senza soluzione di continuità!

Da sorbire in buona compagnia!

La storia

È in uscita il video di FULMINE, ultimo singolo di ANDREA DI DONNA in distribuzione Artist First. Il brano ha seguito i primi singoli pubblicati dall’artista
e le molteplici collaborazioni in ambito cinematografico e televisivo, con la sua firma in diverse colonne sonore, oltre a quello teatrale.

“Il videoclip è un lungo piano sequenza. Un tempo morto che si protrae sullo sfondo di un cielo azzurro. Finché……”
 
Introspezione, attesa, sorpresa: nel video scorrono tutte le sfumature di Andrea Di Donna, con un finale inatteso.

CREDITS VIDEO
Videoclip ideato e prodotto da Andrea Di Donna Diretto e montato da Andrea Di Donna e Minimal Triangle Film

“Fulmine racconta l’amore che fa casino. È una festa di suoni e canti che escono dal buio.”

Fulmine nasce all’improvviso, alla fine del 2020, poco dopo la scrittura dei precedenti Cadillac e Senza destinazione. Il brano s’inserisce quindi come l’ultimo di una costellazione musicale vicina e che ha già portato a ottimi riscontri di pubblico e critica. Nell’attesa tra scrittura e pubblicazione, Fulmine ha visto accadere molte cose, ma si appresta ad uscire più forte e attuale che mai.

Leggi la storia di Andrea!

Artista: 

Andrea Di Donna

Genere: 

pop

Copertina del brano: