Si stanno fissando, ormai il bisogno di abbracciarsi è diventato quasi insopportabile e ciò che scorre nelle loro vene li spinge l'uno verso l'altra!
Delicato, intenso e carico di significato!
Forever and ever è il nuovo singolo per Gheri dove il desiderio di tornare ad una fisicità ed a un contatto che oggi pare davvero utopico si va a miscelare con una musicalità ed un arrangiamento davvero di livello nonostante la sua essenzialità!
Quando hai un background del genere l'ispirazione arriva e ti fa sfornare vere perle!
La limpidezza di una chitarra acustica, pampottata divinamente sul left e sul right, accompagna tutta la canzone con qualche rif di elettrica che timidamente tinteggia, qua e là, piccoli arabeschi davvero gustosi...
Un bell'assieme di archi si presenta quasi timidamente durante tutto l'incedere della canzone con le incursioni di pianoforte, in vero molto eleganti, che ritroviamo durante i ritornelli, colorano di grande gusto l'arrangiamento.
Il drumming fa la sua comparsa molto lentamente e gradualmente fino ad apparire in tutta la sua raffinatezza nella parte finale con qualche tocco di basso, mai invasivo e sempre al servizio del pezzo, pensato per dare ulteriore profondità al mood.
Gheri con la sua voce molto black interpreta magistralmente questa canzone con il featuring di Nesy a fare da contrasto con la limpidezza della sua performance!
Da gustare in buona compagnia!
La storia
Dal 30 luglio è disponibile in radio “FOREVER AND EVER”, ultimo brano di GABRIELE GHERI CANCOGNI che vede il featuring di NESY ed è già presente su tutte le piattaforme di streaming.
“Chiudi gli occhi e vedrai […] l'amore sta ballando, ballerai con me”: così canta GABRIELE GHERI CANCOGNI in “FOREVER AND EVER”, una canzone che vuole veicolare speranza in attesa di un vero ritorno alle cose belle che tanto ci mancano. Nel 19° secolo, i genitori cantavano una ninna nanna ai loro figli quando fuori c'era una tempesta, per calmarli: “Forever and Ever” vuole alimentare nell’ascoltatore quella stessa sensazione di pace.
«Ho scelto questo titolo e questo arrangiamento per esprimere questo tipo di sensazione confortante – spiega l’artista a proposito del brano - Ho fortemente voluto una voce femminile per il duetto, per sottolineare il nostro bisogno di abbracciarci, amarci e tenerci per mano, atti normali che oggi sembrano quasi illegali: sono il rifugio, la forza e la via per superare questa tempesta. La canzone è un augurio di tornare presto alla nostra vita normale».