Follia indolore

Lei si guarda allo specchio, l'immagine che vede è quella di una bella ragazza, ma con lo sguardo spento...
La sua storia d'amore è come una strada a senso unico e la sua anima si sente come prosciugata... deve farla finita, ma non sa se ci riuscirà!

Irrompe sul mercato musicale con questo singolo, Frances Alina Ascione fa subito capire di che pasta è fatta con le sue peculiarità decisamente notevoli...

Un bit molto lineare, seppur potente, caratterizza la linea ritmica del pezzo con il basso a sostenere il tutto in maniera precisa sulla cassa.

Spruzzi di sinth fanno da tappeto all'insieme mentre, quasi in punta di piedi, qualche arpeggio di chitarra colora le strofe del pezzo.

L'arrangiamento punta moltissimo sulla facilità di canto di Frances che, con naturalezza non comune, dimostra di avere nelle sue corde una potenzialità davvero non banale!

Da gustare a volumi importanti!

La storia

Dopo essere arrivata in semifinale live nel team di Emis Killa a “The Voice 2016” e nei 60 finalisti di Sanremo Giovani 2017 Frances ha iniziato a girare l'Italia nei locali e club con la sua band riscontrando un notevole successo.

Durante un concerto a Sabaudia, Luca Barbarossa è stato colpito dalla bravura di Frances e le ha proposto di entrare a far parte in pianta stabile del gruppo di “Radio2 Social Club” insieme ad Andrea Perroni e alla Social band. Frances Alina è così diventata una presenza fissa a “Social Club” in onda su Radio2 dalle 10.30 alle 12.00.

Nel 2017 Frances Alina firma il primo contratto discografico con la Società R.W.M. RECORDS del produttore Antonio Rospini, scopritore di talenti quali: Aram Quartet (vincitori della prima edizione di Xfactor) Antonio Maggio (vincitore del festival di Sanremo Giovani 2013) Kaligola (Premio della Critica - Premio Bardotti per il miglior testo di Sanremo 2015).

E' prevista per il 2018 l'uscita del primo album di Frances Alina Ascione.

Leggi la scheda di Frances!

Artista: 

Frances Alina Ascione

Genere: 

pop

Copertina del brano: