Finchè non è finita

Lo zippo scatta e la fiamma lambisce la sigaretta, una nuvoletta di fumo sale mentre il suo sguardo si perde verso l'orizzonte...
L'ennesima prova lo sta mettendo sotto, ma domani sarà un'altro giorno e lui scenderà in pista più forte di prima...

Il ritorno di Sal Di Martino si trasforma in questa "Finchè non è finita", un singolo denso di significato e carico più che mai di quel groove che è il marchio di fabbrica di un autore sempre pieno di sorprese!

Un drumming carico di adrenalina e di gusto, viene arricchito, durante tutta la durata del pezzo, da un basso morbidissimo, ma al contempo raffinato e, tecnicamente, di livello assoluto.

Un tappeto molto discreto di chitarra acustica sostiene tutta la durata della traccia, mentre un'eletrica sul left arricchisce la ritmica, mentre sul right una Gibson regala rif di altissima qualità per sfociare, prima del ritornello finale, nel assolo che non ti aspetti.

Un Rhodes suonato in punta di piedi assieme ad un apoteosi di suoni di sinth colorano il singolo di una miriade di sensazioni mentre, senza soluzione di continuità, il clarinetto si rincorre con un sax per arrivare, sul finale, ad un assolo che lascia senza fiato.

Sempre caratteristica ed inconfondibile la voce di Sal che, ancora una volta, regala emozioni vere con quel timbro black che risulta il piatto forte della casa!

Da gustare in cuffia a volumi sostenuti!

La storia

"C'è chi vede il bicchiere sempre mezzo pieno o mezzo vuoto, io sostengo che per fortuna c'è il bicchiere! - dice Sal - La vita è un gioco meraviglioso che dobbiamo vivere sempre con la gioia di poterci essere e di poterlo raccontare..."

Il nuovo singolo di Sal Di Martino è una vera e propria ode alla voglia di vivere e, con il solito gusto e la solita energia ci regala 4 minuti tutti da Ascoltare.

Dopo il suo primo album, "Pane e musica" e dopo il singolo 2016 "Tutto ciò che hai", Torna l'inconfondibile sound di una delle voci black più belle del panorama indie italiano con il valore aggiunto della Manicomio Band ad accompagnare, come sempre, le performance di un Di martino in grandissimo spolvero!

Finchè non è finita è anche un video che si può vedere cliccando qui:
https://www.youtube.com/watch?v=CXnGNdHdQDI

La Manicomio band

  • Sal Di Martino (voce, chitarra acustica e chitarra elettrica)
  • Sandro Verde (pianoforte e tastiere)
  • Nicola Zuccalà (clarinetto e Sax)
  • Michele Jafrancesco (basso elettrico
  • Gianluca Tilesi (batteria)
  • Gaetano Cappitta (percussioni)

Arrangiamenti by Sal Di Martino e Sandro Verde

Guarda la scheda dell'artista

Artista: 

Sal Di Martino

Genere: 

soul

Copertina del brano: