La televisione continua a mandare immagini di disastri ambientali, il politico di turno si scaglia, davanti alle telecamere, contro gli avversari, la natura sembra essersi definitivamente arrabbiata con il genere umano...
Nella sua mente si disegnano immagini poco belle e lei si chiede come sarebbe il mondo senza tutto ciò a devastare l'estate...
Intenso, accattivante ed un messaggio parecchio pesante raccontato con atmosfere danzerecce...
Estate nucleare è il nuovo singolo di Laura Ciriaco che ci racconta a modo suo come stanno andando le cose e come ci si potrebbe ritrovare in uno scenario post apocalittico...
Groove da vendere ed arrangiamenti molto intensi in poco più di 2 minuti che possono diventare sicuramente un tormentone!
Una linea ritmica incalzante composta da una cassa pulsante ed un rullante effettato da un pizzico di reverse sono il motore del brano mentre la linea di basso, molto essenziale, pompa precisa sul battere.
Un bel cocktail di suoni sintetici colora tutto l'assieme mentre nelle strofe la presenza di un bell'organo, in stile dance anni '90, tinteggia tonalità scarlatte che arricchiscono l'arrangiamento.
Molto intensa la performance canora che, con un sorriso amaro, ci racconta una storia sulla quale sicuramente c'è poco da stare allegri!
da gustare in cuffia a volumi intensi per potersi immergere nella storia che viene raccontata!
La storia
“Con ‘Estate Nucleare’ ci siamo immaginati come sarà il mondo in uno scenario in cui la condotta umana porterà a cambiamenti estremi - racconta Laura Ciriaco -. Il telegiornale non da più notizie, il mondo finanziario è scomparso, le comunicazioni sono interrotte, i cellulari sono fritti, i social non servono più. I pochi superstiti hanno a che fare con problemi ambientali ormai irreparabili. Quando tutto ciò che abbiamo costruito ci avrà distrutto, dovremo per forza aprire gli occhi e fare le giuste scelte. Prima che questo accada dobbiamo andare alla ricerca di ciò che ci tiene davvero uniti e ci fa sopravvivere. Abbiamo voluto trattare questo argomento con un pizzico di ironia, mandando un messaggio di amore per noi stessi e per il nostro pianeta. Il veicolo è un brano elettro-pop, solare, che muove e fa ragionare, che aiuta a trasferire il messaggio forte e chiaro...nell’Estate Nucleare! leggi la storia di Laura!Artista:
Laura Ciriaco
Genere:
pop