Il sole accarezza le fronde degli alberi mentre una brezza leggera disegna onde sui prati...
La natura fiorisce in tutta la sua magnificenza e i segnali della primavera diventano tangibili ogni giorno di più...
Un inno alla voglia di vivere che va a toccare le corde più intime di ognuno di noi...
Elettricità è il primo singolo Della cantautrice maceratese Federica Messi e ci presenta un'artista dalle doti canore indiscutibili con una bella capacità di scrivere storie vicine ad ognuno di noi.
Un singolo decisamente intrigante e carico di significati molto intimi...
Il tema principale della canzone viene messo in risalto da un arpeggio di pianoforte molto gustoso che dona quel certo non so che di classico all'assieme.
La linea ritmica è composta da un bit tipicamente elettropop pensato per dare un taglio molto internazionale e moderno al brano con una linea di basso essenziale ed un drumming altrettanto efficace seppur non invasivo.
Tappeti di synth fanno da riempitivo alla traccia regalando una bella apertura a tutto il sound avvolgendo sinuosamente chi ascolta.
La centralità del singolo è chiaramente focalizzata sulla voce di Federica la quale dimostra di avere un talento indiscusso presentandosi, senza alcun dubbio, con un'estensione impressionante unita ad una capacità interpretativa mai banale.
Da sorbire con attenzione per non lasciarsi sfuggire tutte le sfumature insite nel prodotto!
La storia
“Elettricità è una sensazione. È tutto ciò che viene dal profondo di noi stessi e ci fa sentire vivi. È la magia, l'essenza, quella scintilla che ci fa sentire liberi, che ci fa rialzare... Elettricità è il coraggio di raccontarci per ciò che siamo, è il bisogno di uscire, amare, correre, sentire la vita attraversarci...” Leggi la storia di Federica!Artista:
Federica Messi
Genere:
pop