eden

Spegne l'ennesima sigaretta, i suoi pensieri vanno al passato e su come siano andate le cose...
Tutto è andato come è andato, non si può tornare indietro ed ora bisogna guardare avanti!

Intenso, autobiografico e carico di patos!
Eden è il nuovo singolo per Fabio De Vincente dove esperienze personali, sofferenze e scelte di vita vengono raccontate senza veli e senza paura!

Quando vivi certe situazioni nel tuo percorso ecco che raccontarle attraverso una canzone diventa un modo per buttare fuori ciò che hai dentro ed il risultato è che coinvolgi nel tuo mondo chi ti ascolta!

Un bit incalzante e quasi inquietante detta il ritmo del pezzo all'interno del quale tappeti di tastiere e suoni di synth colorano a tinte pastello l'arrangiamento.

Un pianoforte molto martellato regala eleganza e brillantezza al mood facendo anche da supporto emotivo al testo con Fabio, come sempre, perfettamente dentro alla performance che trasmette a pieno le sensazioni che vive il cantautore che, da sempre, ha imperniato tutta la sua scrittura su esperienze personali estroiettando tutta la sua voglia di andare contro il sistema.

Da gustare a volumi importanti!

La storia

Dal 26 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “EDEN”, nuovo singolo di FABIO DE VINCENTE.

Scritto e composto dall’artista stesso, “EDEN” è il nuovo brano di FABIO DE VINCENTE, un pezzo dalle sonorità decise grazie al suo pianismo, i groove tematici e il suo cantato, in cui l’artista lascia trapelare tutta la consapevolezza legata al suo trascorso personale.

Spiega Fabio De Vincente a proposito della nuova release e del messaggio che veicola: «Tu puoi forzare qualsiasi avvenimento nella vita, ma arriva quando arriva, se arriva. E’ tutto più grande di noi e del nostro semplice volere come alcune cose che accadono senza che tu lo voglia, ecco perché la disillusione del “doveva andare com’è andata”. E in tutto questo marasma di condizioni e avvenimenti c’è sempre la speranza che qualcuno o qualcosa ci venga a salvare».

Il videoclip ufficiale di “Eden” si potrebbe definire più un cortometraggio il cui finale lascia intendere un sequel scritto e diretto dal noto regista Claudio Zagarini in cui il protagonista principale, Fabio De Vincente, viaggia nel tempo.

Leggi la storia di Fabio!

Artista: 

Fabio De Vincente

Genere: 

pop

Copertina del brano: