Echo Love

Il vento spazza la vallata, ancora verdeggiante, ed una ciocca di capelli le scivola davanti agli occhi...
Una lacrima disegna la sua guancia mentre il pensiero vola lontano...

Tra il celtico e l'onirico...
Questo può essere definito l'ambiente che si crea ascoltando Echo love...

Un arpeggio di chitarra acustica, effettato leggermente con uno splendido "flanger", crea la giusta suggestione per tutta la durata del pezzo, mentre un bit tra il sincopato ed il vintage, sostiene tutto l'incedere della canzone.

Una serie di effetti sinth sono il giusto tappeto armonico del singolo con il tocco di classe legato al violino che appare nei ritornelli, quasi timidamente, per prendere decisamente corpo nei bridge finali della traccia.

Avvolgente, sensuale e piena di calore è la linea di cantato che ci porta a volare via con la fantasia assieme all'interprete, Carla, che dimostra ancora una volta tutte le sue potenzialità vocali ed interpretative.

Si consiglia un ascolto reiterato e con cuffie di alta qualità.

La storia

Miss Stereochemistry ritorna con una collezione di memorie di viaggi – Harlequin EP racconta le storie tra Barcelona, Istanbul, Belgrado, Berlino – quegli eventi speciali che hanno segnato il percorso di vita di Karla con una loro particolare segnaletica stradale.

I quattro brani:
quattro capitoli - del viaggio sono uniti da un filo comune: il ricordare che i confini tra le persone, culture, religioni, persino i confini tra la nascita, la vita e la morte, esistono solo se decidiamo di percepirli come un limite.

E’ un invito a lasciar stare I pregiudizi, ed allenare gli occhi a leggere tra le righe, invece. Perché altrimenti uno rischia di perdersi le cose migliori del mondo, che come i diamanti, raramente si trovano in superficie.

Seguendo quest’onda, l’EP non si ferma davanti ai confini di genere musicale: si tratta di un incrocio curioso di electro-folk-swing, che rende onore sia alle radici balcaniche di Karla, che al movimento berlinese “Deutsche Neue Welle” degli anni ’80.

Leggi la scheda dell'autrice

Artista: 

Stereochemistry

Genere: 

indie

Copertina del brano: