Non credeva potesse succedere a lui, credeva che certe emozioni esistessero solo nei film ed invece ora si trova a sentire quelle farfalle nella pancia di cui tutti parlano e le emozioni fluiscono in lui!
Solare, coloratissimo e carico di energia!
E' successo ancora è il singolo d'esordio di Leo Badiali che unisce un testo fresco e solarissimo ad un arrangiamento carico di groove e grande potenza musicale!
Quando si ha la musica nel sangue con il ritmo che fluisce come un fiume in piena ecco cosa succede!
Un bel drumming composto da una cassa dritta e rotonda in quattro e con un rullante secco e definito caratterizza il timing del pezzo e vede il suo evolvere nei ritornelli mentre resta più discreto nelle strofe mentre il basso, molto preciso sul battere, regala momenti e fraseggi di grandissima qualità.
Un assieme di hammond, piano elettrico, rif di chitarra elettrica e suoni di synth compongono il giusto tappeto per la canzone mentre una chitarra acustica un po' stoppata arricchisce il groove della canzone!
Decisamente interessante la performance di leo il quale fa grande leva sulla sua espressività ricordando anche, in certe parti, uno stile alla rino Gaetano davvero gustosa!
Da sorbire con impianto o cuffie di qualità per godere di tutte le sfumature di un arrangiamento che non ha lasciato nulla al caso!
La storia
Il diciannovenne toscano, talento della batteria, esordisce come autore e interprete con un brano dal sound fresco e accattivante, giocato su un efficace intreccio ritmico e melodico e sul richiamo alla tradizione del cantautorato pop italiano. Prodotto da Marco Barusso e Guido Carli, È successo ancora racconta la magia di un incontro a fine estate e il brivido dell'infatuazione. «Quante volte ci capita di non trovare quel che vogliamo proprio perché lo cerchiamo con troppa ostinazione? Spesso gli incontri migliori sono dettati dal caso», spiega Leo Badiali. «È successo ancora parla dell’estate, del sole, delle cotte estive e dell’ebbrezza; è la descrizione di quelle emozioni che tutti, giovani e meno giovani, hanno provato almeno una volta nella vita». Il videoclip che accompagna il singolo, diretto da Guido Alberto Mattei (Mindbox Studio), rende omaggio ai suggestivi scorci della Versilia, sfruttando gli intensi contrasti cromatici che caratterizzano il territorio. Le distese di grano e i campi di girasoli, le spiagge e i tramonti sul mare diventano il perfetto scenario di una storia d'amore adolescenziale, fatta di giochi di sguardi e romantiche trepidazioni.Credits
- Leo Badiali: Voce, Batteria
- Federico Badiali: Cori
- Marco Barusso: Chitarre elettriche e acustiche, programmazioni
- Giuseppe Zito: Tastiere
- Pablo Gigliotti: Chitarra solista
- Fabio Angeli: Basso
Video Credits
Created by Mindbox Studio www.mindboxstudio.it Concept e Script: Mindbox Studio Regia: Guido Alberto Mattei Assistente di produzione / Regia: Giacomo di Louise Riprese e montaggio: Giacomo Francesconi, Guido Alberto Mattei Attrice/modella/ballerina: Matilde Gervasi Leggi la storia di Leo!Artista:
Leo Badiali
Genere:
pop