Una nuova giornata si prepara a partire, una nuova avventura che vuole vivere a pieno senza filtri e senza dover discutere di grandi sistemi...
Ha bisogno di questa leggerezza dentro per ricominciare a vivere e per ricorstruirsi in un domani che vuole migliore!
Potente, coloratissimo e suonato più che mai!
Dove hai messo Cappuccetto Rosso è il nuovo singolo di un Marco Graziosi davvero in grande spolvero dove l'energia della musica suonata con grande sagacia fa il paio con un messaggio davvero a tinte vividissime che ci invita a guardare la vita con uno spirito decisamente più positivo!
Se la musica può dare forza e ci credi davvero allora ecco servita la bella canzone!
La linea ritmica della canzone si basa senza ombra di dubbio su di un drumming a due velocità: la prima nelle strofe dove la cassa resta a supporto di una simil marcetta per poi esplodere nei ritornelli con una potenza esagerata che mette in risalto anche fill raffinatissimi dove l'uso dei tom rende il tutto davvero gustoso.
Il giro di basso, pulsante e profondo, arricchisce l'arrangiamento e potenzia il groove grazie anche alla splendida chitarra acustica, un po' stoppata, che rende il tutto ulteriormente più gustoso.
Il bel mix tra chitarre elettriche, piano elettrico e tappeti di tastiere arricchisce il mood che diventa la giusta cornice per la performance di Marco, artista davvero dentro al singolo che ti conquista alla grande attraverso la sua interpretazione!
Da gustare a volumi importanti!
La storia
"Dove hai messo Cappuccetto Rosso” è il nuovo singolo del cantautore reatino Marco Graziosi, noto ai più per aver fondato insieme ad Anna Gaetano, la Rino Gaetano Band. Il brano esce oggi 22 gennaio in tutti gli store digitali. Si tratta del secondo estratto dall’omonimo album previsto per il 12 marzo 2021 su etichetta Vrec/Audioglobe distribuzione.
«Il brano è un appello a tornare a guardare le cose attraverso la meraviglia, la purezza, un richiamo al fanciullino pascoliano - spiega lo stesso Marco Graziosi - Un invito a vedere noi stessi e gli altri con una visione poetica, non necessariamente inquinata».
Il videoclip è stato realizzato da Francesco Cabras, noto regista, attore e paroliere romano già dietro la macchina da presa per Max Gazzè, Caparezza, Sergio Cammariere, Giorgia e molti altri big della musica italiana. La produzione artistica del brano (come dell’intero album) è stata curata da Gianluca Misiti (tastierista storico di Daniele Silvestri e autore di numerose colonne sonore per film) e da Francesco De Nigris (chitarrista di Max Gazzè).