Ritmo incalzante, energia e cavalli vapore che vengono scaricati in pochi minuti di vero rock!
Si chiama "Daniela" ed è il singolo che viene estratto dal disco di questa Rock band marchigiana dal nome emblematico!
L'aggressività che si manifesta in questo brano è un urlo contro le tensioni di questa vita rutilante ed, alle volte, senza troppo costrutto che ci stritola giorno per giorno.
Chitarra distorta dalla ritmica travolgente, basso preciso sulla cassa ed un drumming avvolgente ed incalzante sono le caratteristiche che saltano subito all'occhio durante l'ascolto di questa canzone.
Ancora una dimostrazione di come si possa fare rock, a livelli molto alti senza scomodare chissà quali nomi altisonanti.
Daniela va ascoltata, senza ombra di dubbio, senza timore di dover scomodare limiti di decibel, ve lo assicuriamo!
La Band
I THE FOTTUTISSIMI, Leonardo Landi (classe 1978) Mattia Priori e Federico Veroli(classe 1980) 3 personaggi molto diversi per carattere, interessi ed amicizie decidono di incontrarsi nell’inverno del fatidico 2001.
La motivazione che li porta a suonare non è diversa da quella di molti altri gruppi ed è legata ad una comune voglia di trovare un mezzo di espressione che li aiuti a spendere in maniera costruttiva le giornate nella provincia marchigiana.
Presto si accorgono di avere un buon feeling e la loro energia nelle esibizioni li porta subito ad essere considerati una delle migliori bands della zona e così, in poco tempo, collezionano moltissimi concerti tra live clubs, festival e situazioni di ogni sorta.
Dal 2006 decidono di cominciare a tirare fuori la farina dal proprio sacco. Questo aspetto comincia a far prendere in considerazione la band molto più seriamente sia dal proprio pubblico, sia dagli addetti ai lavori. Nel 2008 i ragazzi vincono infatti l’ambito concorso nazionale “Rock Targato Italia” e stabiliscono da subito un importante sodalizio con lo staff che decide di inserirli nella loro scuderia di artisti.
Nel 2013 vengono notati grazie a youtube da un importante produttore californiano, Jason Carmer, che ha il desiderio di collaborare con loro.
Nasce così un’ importante join venture che conferisce all’ultimo disco della band(Mercoledì#Babilonia), una grande potenza sonora e una forte Identità Indie Rock in linea con le migliori produzioni internazionali.
JASON( vincitore del GRAMMY 2012 per la miglior produzione rock Latina, polistrumentista ed ingegnere del suono)
è “autore” di alcuni dei dischi più importanti Italiani di questi ultimi due anni quali ad esempio ROSSONOEMI (Noemi), ha collaborato alla realizzazione di ARRIVEDERCI MOSTRO (Ligabue) e ha lavorato e lavora tutt’ora con importanti gruppi americani, quali KORN, THE DONNAS, THIRDEYEBLIDN, RUN DMC,..