Lui si perde nel pozzo profondo dei suoi occhi, le mani cercano quel contatto che lo può portare in paradiso ed il suo desiderio più profondo è che il tempo possa fermarsi fissando, in un fotogramma che dura fino all'infinito, questi momenti di trasporto assoluto...
Via da qui rappresenta il classico esempio di come, anche nella musica, la semplicità dia sempre risultati eccellenti!
Il pezzo si sviluppa tra arpeggi di una doratissima chitarra classica, un testo intenso e dalle cadenze sincopate, un basso divino e parti solistiche di buona fattura e gusto tipicamente blueseggiante.
Davvero efficace la parte di basso la quale, seppur molto discreta, rappresenta la vera spina dorsale di tutta la traccia dandole quel groove che la rende coinvolgente.
Le parti di chitarra alternano un arpeggio molto solare ed aperto a rif e piccoli assolo davvero di grande raffinatezza.
Ci piace mettere in risalto il dialogo che si svolge, durante tutto l'incedere del brano, tra la chitarra stessa ed, appunto, il basso dal momento che, per i più attenti, questo rappresenta veramente il punto di forza del singolo.
Coinvolgente il testo che Antonio interpreta con quella cadenza molto black che rendono i suoi lavori davvero intriganti.
Si consiglia ascolto con cufie di qualità e volumi sostenuti!
La storia
A distanza di poco più di un anno, ANTONIO BREGLIA il giovane cantautore di Vico Equense, nel cuore della penisola Sorrentina, torna con un nuovo singolo dopo essersi messo in mostra con il precedente lavoro “In Un Momento Essere”.
Disponibile dall'11 Marzo in tutti i negozi digitali il singolo “Via Da Qui”, che anticipa l'uscita del terzo disco, distribuito e promosso da
(R)esisto.