Anche questa giornata è finita, ancora una volta si trova a dover gestire l'imponderabile, nonostante tutto sembri sempre uguale...
Ci vuole sempre tanta energia per arrivare in fondo e certe volte non sa se ce la farà...
Potente, carico di energia e con chiare citazioni alla New Wave anni '80!
Crisalide è il nuovo bellissimo singolo per Zephiro, band romana di grande livello, dove ritroviamo atmosfere in stile Simple Minds, e grande potenza evocativa!
Quando trasmetti così tanta forza non puoi che entrare nel cuore di chi ti ascolta!
Il drumming, sicuramente, risulta elemento fondamentale nel pezzo grazie alla potenza e rotondità della cassa, alla forza del rullante e con il charlie in sedicesimi mentre un bel giro di basso plettrato, preciso e pulsante sul battere, rinforza ulteriormente il timing!
Spruzzi di synth colorano molto i ritornelli mentre il gioco di chitarra elettrica che ricorda moltissimo lo stile di Charlie Steve Burchill, apre splendidamente sul left e sul right...
La performance vocale si va ad incastonare meravigliosamente con l'atmosfera e viene pampottata sui due canali della stereofonia con quel pizzico di eco che riporta gli amanti del genere in quel decennio meraviglioso che erano gli '80S!
Da sorbire a volumi importanti!
La storia
"Crisalide" è il nuovo singolo. L'album "Baikonur" esce il 25 febbraio 2022.
E’ “Crisalide” il nuovo singolo della band new wave Zephiro previsto negli store digitali ed in “radio date" da oggi 12 gennaio 2022 . Si tratta di uno dei brani più radiofonici della band romana che ha ufficializzato l’uscita del nuovo album “Baikonur” il prossimo 25 febbraio 2022 per kuTso Noise Home / Artist First.
«Crisalide è il senso di impotenza che proviamo di fronte al ciclo ripetitivo e mai uguale della vita. Siamo tutti parte dello spazio collocati nel tempo come un susseguirsi di stadi incompleti in continua mutazione. Percepiamo ed elaboriamo in maniera distorta quello che avviene intorno a noi. I déjà vu sono solo illusioni di un mondo in cui nulla è identico a prima». Così la band descrive il nuovo brano pubblicato dopo le anticipazioni di “Kublai Khan”, “Amelia”, “Cosmorandagio” e “Berlinauta”. Tutti brani che saranno inclusi in “Baikonur”, secondo album della band, che prende il titolo dalla base di lancio sovietica da cui sono partite le missioni spaziali.
Al Mix e mastering di singolo e disco c’è Fabrizio Simoncioni (Litfiba) con l’assistenza di Marco Romanelli al The Garage Studio (Arezzo) e al DPoT Recording Arts (Prato). Le sonorità sono quelle tipiche della band new wave che forgia il suo sound in un mix evocativo tra Franco Battiato, Garbo, The Cure e Tears For Fears.